PROBLEMA Telecom VDSL 30 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tep81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, vi pongo una domanda stamattina è arrivato il tecnico telecom per allacciarmi la 30 mega
subito allacciato e le prime prove con il tecnico ottime con 29 in down e 3,1 in up, poi come per magia ( sempre così va a finire :asd:) appena va via passa mezz'ora e la linea scende a 16 / 17 mega e l'up rimane sui 2,9/3 così per essere chiari:
Speedtest.net by Ookla - My Results

questi invece sono i parametri del modem:

Cattura di schermata (4).webp Cattura di schermata (5).webp

sapete per caso dirmi i motivi?? grazie.

il modem aggancia la portate piena, lo speedtest lo hai fatto in wifi? provato a cambiare server su speedtest?

Sempre uguale! che solo il download si è abbassato, perchè l'up sui 2,9 arriva , potrebbe essere un sovraffollamento? anche se l'armadio è a 80/100 metri ( come fa vedere anche l'attenuazione ).

Sempre uguale! che solo il download si è abbassato, perchè l'up sui 2,9 arriva , potrebbe essere un sovraffollamento? anche se l'armadio è a 80/100 metri ( come fa vedere anche l'attenuazione ).

no non può essere sovraffollamento, di banda ne hanno abbastanza, ma lo speedtest lo stai facendo con il cavo, mi sono accorto che dalla foto che hai postato eri in wifi?

- - - Updated - - -

se la situazione continua chiama il 1949, telecom ha avuto qualche problema con le onu huawei.

no non può essere sovraffollamento, di banda ne hanno abbastanza, ma lo speedtest lo stai facendo con il cavo, mi sono accorto che dalla foto che hai postato eri in wifi?

- - - Updated - - -

se la situazione continua chiama il 1949, telecom ha avuto qualche problema con le onu huawei.

allora ho inserito il cavo ed è tornato a 29 mega ma stamattina anche in wifi dava i 30 mega.

allora ho inserito il cavo ed è tornato a 29 mega ma stamattina anche in wifi dava i 30 mega.

allora il problema è nel wifi, prova a cambiare canale, oppure collegati alla rete a 5Ghz (sempre se il tuo portatile la supporta), probabilmente ci sono delle interferenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro