PROBLEMA Telecom, torrent e lentezza.

• Autore discussione Autore discussione w0rm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

w0rm

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti :)
Avevo già scritto qualche mese fa riguardo la mia connessione, e riguardo a tutti i metodi che provai per sistemarla, visto che da possessore di 7 mega non ne raggiungevo neanche uno.
Sono ancora con lo stesso problema, e voglio presentarvi due immagini che mi hanno lasciato molto perplesso.

1918909751.png

Come vedete è la classica connessione di ***** Telecom.
Ma ora, mentre provavo a scaricare con uTorrent (si, scaricavo linux, non materiale pirata, LOL.) guardo la velocità di download.
aFWmK.png

LOLWUT.
Qualcuno me lo spieghi. La velocità con cui scarico file/pagine web normali è quella riportata da speedtest, i torrent li scarico alla velocità che dovrei avere. Quindi in pratica la linea ce l'ho, ma non ce l'ho.

La velocità con cui scarico file/pagine web normali è quella riportata da speedtest, i torrent li scarico alla velocità che dovrei avere. Quindi in pratica la linea ce l'ho, ma non ce l'ho.

Su speed test è riportata in Mb/s, li in torrent kB/s..
speed test -> Mega bit al secondo
torrent -> KiloByte al secondo

Avevo già scritto qualche mese fa riguardo la mia connessione, e riguardo a tutti i metodi che provai per sistemarla, visto che da possessore di 7 mega non ne raggiungevo neanche uno.
Sono ancora con lo stesso problema, e voglio presentarvi due immagini che mi hanno lasciato molto perplesso.

1918909751.png

Come vedete è la classica connessione di ***** Telecom.
Ma ora, mentre provavo a scaricare con uTorrent (si, scaricavo linux, non materiale pirata, LOL.) guardo la velocità di download.
aFWmK.png

LOLWUT.
Qualcuno me lo spieghi. La velocità con cui scarico file/pagine web normali è quella riportata da speedtest, i torrent li scarico alla velocità che dovrei avere. Quindi in pratica la linea ce l'ho, ma non ce l'ho.

In effetti c'è un'incongruenza ,dallo speedtest hai 1,8 Mbps , invece da torrent hai 6.1 Mbps.
Fai una prova , scarica questa iso per vedere a che velocità viaggia http://debian.fastbull.org/debian-cd/6.0.4/amd64/iso-dvd/debian-6.0.4-amd64-DVD-1.iso

Poi prova a fare uno speed test su NGI - Line Quality Test

Porva a usare un server di Milano su www.speedtest.net

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro