PROBLEMA Telecom Superinternet+Internet play

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiLA994

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
61
Eccomi qua come promesso, oggi ho chiamato per attivare la superinternet 20MB + internet play.
L'operatore mi ha confermato l'attivazione dicendomi che i cambiamenti si sarebbero effettuati fisicamente la prossima settimana, per curiosità faccio uno speedtest e vedo che il ping è calato da 60 a 30, apro il mio gioco solito e anche lì vedo il ping abbassato drasticamente.
Unico problema, questi i valori:
[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]10236[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]934[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]14.4[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]13.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]21.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come potete vedere ho 10M di download e quasi 1 di upload (su speedtest arrivo a 8.5 in DL e 0.7 in UP)
Dite che è una cosa temporanea o li scasso subito? :D
La centrale è intorno ai 1800m
posso provare a fare qualcosa sul mio pc?
ultima cosa, ho letto in giro di un certo "fastpath" o di 6db snr... qualcuno mi può illuminare? thanks

il fastpath dovrebbe essere un protocollo che permette di abbassare il ping. In pratica quando invi una richiesta ad un server con un protocollo interleved mi pare si chiami vengono mandate delle informazioni aggiuntive che permettono in caso di errori di ripristinare la richiesta nel fast questo non succede e quindi hai una risposta più veloce. Il discorso de 6 db snr è di cercare di impostare il margine di rumore in down a 6 db tu ora lo hai a 14.4 facendo ciò aumenta la portante ma sei più soggetto a cadute di connessione ed instabilità. Se la telecom ti ha detto di aspettare una settimana io aspetterei prima di fare qualsiasi cosa.

p.s. agli utenti più esperti di me, se ho detto cavolate correggetemi

Per ora aspetto sicuramente che tanto per 3 giorni non sono a casa... Spero solo di accendere il pc mercoledi prossimo e vedere un bel 16M e 10 di ping... :D

Sul sito Telecomitalia.it accedi e guarda quando c'è scritto Superinternet Plus e Internet Play EVASO, poi quando c'è scritto evaso chiama il 187 e fai fare un reset della porta in centrale e riavvia il modem... Prova almeno a fare così...

Fai un paio di cose...
Vai qui e vedi se ti fa fare il test di connessione con la 10 o la 20 mega...
Poi vai in start-->cmd--> ping maya.ngi.it
Posta il risultato.

Temo tu abbia una linea piuttosto rumorosa perchè la portante è particolarmente bassa.

Chiama il reparto tecnico del 187 e chiedi l' attivazione di un profilo a 6db, almeno 3-4 Mb/s di portante li guadagni.
Se hai bisogno spiegazioni c' è una discussione apposita nel forum. ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro