DOMANDA Telecom Super Internet aggiungere o no internet play?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sendray

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,scrivo qui perché sono ignorante in materia e,dato che su questo forum ho sempre trovato gente competente,mi riaffido a voi per l'ennesima volta porgendovi le mie domande:Sono in possesso di un abbonamento Telecom SuperInternet 10 mega e non ho MAI avuto problemi di nessun genere tranne che per una cosa: il PING. Non é spropositamente alto però vorrei aver di meglio QUINDI mi sono imbattuto in vari blog e forum e,da quel che ho capito,per avere un ping più basso,devo far cambiare il path del mio router a fast. Ho capito anche che questo cambiamento telecom lo camuffa con l'opzione "Internet Play"(anche se non capisco il perché di queste rapine ma.va boh) dal costo di 3.03€ al mese in più. Ora,nonostante Io già paghi 37€ al mese di bolletta,quei tre euro non mi peserebbero più di tanto... Però vorrei sapere se con la mia linea(valori e dati attuali) il profilo fast porrebbe darmi problemi oppure effettivamente é un passaggio giustificato. Ho qui svariati screen:
zul45u.png

oss5ma.png

jz6yq8.png

Grazie a tutti per le risposte in anticipo!

Guarda l'impianto è stato fatto da poco (settembre 2013) sia a casa che fuori(tutto lo scavo)... non sono molto pratico di queste cose.
Per non parlare del fatto che io a casa non ho niente di tutto quello che c'è scritto nella guida,vi è solo una presa ethernet a muro con un filtro a 2 uscito con cui uno connetto il modem telecom e l'altro il telefono di casa...

....,vi è solo una presa ethernet a muro con un filtro a 2 uscito con cui uno connetto il modem telecom e l'altro il telefono di casa...

se questa e' la presa principale in casa rimuovi il filtro e telefono e collega solo il modem , rimuovi eventuali altri telefoni dalle altre prese e riverifica i valori ...

hai guadagnato 2db come snr :), forse qualcosa si potrebbe ancora migliorare verificando dentro le prese ma puo' andare gia cosi, ora che hai 12db di snr prima di attivarti il fast proverei a fare un tentativo aggratis :asd:, chiama il 187 tasto 2 e chiedi di farti attivare il profilo i165 (le specifiche sono 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=0.5/0.5) in pratica scendi di snr a 6db restando interleaved con il duplice vantaggio di maggiore portante rispetto ad adesso ma anche un lieve miglioramento di latenza (e quindi di ping), potrebbe andarti bene e restare cosi, nella remota ipotesi che l'operatore non comprenda la richiesta (ma non dovrebbe succedere visto che stai contattando il reparto tecnico ma alle volte...) chiudi e richiama senza problemi , oppure ancora meglio vai su twitter https://twitter.com/telecomitaliaTw/lists/twitter187 e contatta via DM uno degli operatori disponibili, ti consiglio https://twitter.com/Telecom187Sara esponi a lei la richiesta del cambio profilo ...
Alla fine se ancora non ti soddisfa non rimane che attivare il fast, anche se io piuttosto che spendere 3€ preferirei attivarmi la Superinternet Plus, ma ognuno ha esigenze e priorita diverse :figo:

hai guadagnato 2db come snr :), forse qualcosa si potrebbe ancora migliorare verificando dentro le prese ma puo' andare gia cosi, ora che hai 12db di snr prima di attivarti il fast proverei a fare un tentativo aggratis :asd:, chiama il 187 tasto 2 e chiedi di farti attivare il profilo i165 (le specifiche sono 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=0.5/0.5) in pratica scendi di snr a 6db restando interleaved con il duplice vantaggio di maggiore portante rispetto ad adesso ma anche un lieve miglioramento di latenza (e quindi di ping), potrebbe andarti bene e restare cosi, nella remota ipotesi che l'operatore non comprenda la richiesta (ma non dovrebbe succedere visto che stai contattando il reparto tecnico ma alle volte...) chiudi e richiama senza problemi , oppure ancora meglio vai su twitter https://twitter.com/telecomitaliaTw/lists/twitter187 e contatta via DM uno degli operatori disponibili, ti consiglio https://twitter.com/Telecom187Sara esponi a lei la richiesta del cambio profilo ...
Alla fine se ancora non ti soddisfa non rimane che attivare il fast, anche se io piuttosto che spendere 3€ preferirei attivarmi la Superinternet Plus, ma ognuno ha esigenze e priorita diverse :figo:

Guarda,a me della velocità di download o upload non mi interessa molto(Non so cosa sia la portante,e tutti questi termini,non so neanche a cosa serve quel valore che é appena migliorato, scusa l'ignoranza:( ),mi interessa solamente la latenza in quanto la connessione viene usata solo per quello. Poi un'altra cosa,mettendo superinternet plus cosa vado a migliorare?

G...... Poi un'altra cosa,mettendo superinternet plus cosa vado a migliorare?

esattamente quello che non ti interessa, la portante :asd:, cambierebbe l'ampiezza della tua banda di download e da 10mb saliresti a circa 14/15mb, ma se non ti interessa allora non rimane che attivarti appunto il fast, lo puoi fare anche via twitter come indicato in precedenza ...

Guarda,a me della velocità di download o upload non mi interessa molto(Non so cosa sia la portante,e tutti questi termini,non so neanche a cosa serve quel valore che é appena migliorato, scusa l'ignoranza:( ),mi interessa solamente la latenza in quanto la connessione viene usata solo per quello. Poi un'altra cosa,mettendo superinternet plus cosa vado a migliorare?
con la super internet fast migliora il download da 10 mega a 20. se non erro dovrebbe anche migliorarti il ping.

esattamente quello che non ti interessa, la portante :asd:, cambierebbe l'ampiezza della tua banda di download e da 10mb saliresti a circa 14/15mb, ma se non ti interessa allora non rimane che attivarti appunto il fast, lo puoi fare anche via twitter come indicato in precedenza ...

Aaaah capito! Quindi posso procedere tranquillamente con l'attivazione del fast? Avevo dubbi più che altro perché avevo paura casomai in base alle mie statistiche che ho ora avrei potuto riscontrare crash e perdite pesanti di dati... girando un Po in giro tra i forum ho letto problemi di questo genere,per questo avevo qualche titubanza.

Aaaah capito! Quindi posso procedere tranquillamente con l'attivazione del fast? .....

la tua linea alzandoti il valore dell'snr in pratica e' diminuito il rumore sulla stessa e quindi e' meno soggetta ai problemi che temevi :asd:, attivando Internet Play avrai il 1 mese gratis e ti consiglio di fare dei test in questo mese per vedere se effettivamente ti migliora il ping, altrimenti potrai recedere senza costi ...

la tua linea alzandoti il valore dell'snr in pratica e' diminuito il rumore sulla stessa e quindi e' meno soggetta ai problemi che temevi :asd:, attivando Internet Play avrai il 1 mese gratis e ti consiglio di fare dei test in questo mese per vedere se effettivamente ti migliora il ping, altrimenti potrai recedere senza costi ...
APPENA ATTIVATO IL PROFILO FAST!
2u56yye.png

10qzcl1.png

15qrkub.png

Che dite?

APPENA ATTIVATO IL PROFILO FAST!

.....

Che dite?

miglioramento netto a prescindere dal tipo di test fatto :asd:, passi da 31ms a 15ms, il pingtest da' valori piu' alti ma in questo caso il jitter si e' dimezzato (questo e' un parametro che (def.) segnala la variabilità del tempo di Ping nella ricezione dei pacchetti trasmessi, piu' il valore e' tendente a zero piu' questo significa che misurazioni successive del tempo impiegato da un pacchetto di dati ad " andare e tornare " è sempre il medesimo e quindi indica in altri termini la stabilita nel tempo del ping stesso) ...
ovviamente non e' un miracolo ma e' la risultante della disattivazione della correzione di eventuali errori nella trasmissione, in pratica non c'e' piu' uno scambio di informazioni in tal senso, la latenza client --> server risulta essere piu' bassa ...

miglioramento netto a prescindere dal tipo di test fatto :asd:, passi da 31ms a 15ms, il pingtest da' valori piu' alti ma in questo caso il jitter si e' dimezzato (questo e' un parametro che (def.) segnala la variabilità del tempo di Ping nella ricezione dei pacchetti trasmessi, piu' il valore e' tendente a zero piu' questo significa che misurazioni successive del tempo impiegato da un pacchetto di dati ad " andare e tornare " è sempre il medesimo e quindi indica in altri termini la stabilita nel tempo del ping stesso) ...
ovviamente non e' un miracolo ma e' la risultante della disattivazione della correzione di eventuali errori nella trasmissione, in pratica non c'e' piu' uno scambio di informazioni in tal senso, la latenza client --> server risulta essere piu' bassa ...
Perfetto! Non si può dire che io non sia soddisfatto! Se stabilità e valori rimarran sempre gli stessi penso che lascerò il profilo a fast. Certo son sempre 3€ al mese però se é così sin disposto a spenderli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro