DOMANDA Telecom super internet 20 mega?? come mai prendo solo 14 mega??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anakid100

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
56
Salve a tutti sono da poco passato a super internet plus a 20 mega con la telecom ero sicuro di prenderli tutti...ma se entro nel modem vedo scritto che il massimo rate in downlaod e di 14474....

Facendo uno speed test mi arriva a 12 mega...prima quando avevo la 7 mega sempre telecom li prendevo praticamente tutti...

Con questi valori come mai non mi arriva la 20 mega??

SNR margin downstream 12.3 upstream 13.3

attenuation downstream 20.0 upstream 11.4

Forse la mia centrale supporta un massimo di 14 mega?? in alcune discussione ho letto che ad alcuni è capitato..
Anche il ping è rimasto invariato... sempre su 32 lo so che è buono speravo in un piccolo miglioramento però...
grazie mille a tutti :) ..

Il margine SNR in downstream è riducibile per aumentare la velocità. Il minimo consigliabile è il profilo 6db. Comunque, se la linea è attivo da poco, può darsi che ne stiano monitorando le disconnessioni, per poi, dopo circa una settimana, aumentare la banda o meno a seconda dei dati ottenuti. Se il margine resta stabile allora sicuramente potrai richiedere un aumento di banda attraverso l'abbassamento dell'snr se questo nom avviene in automatico.

La linea l hanno attivata proprio adesso...quindi è possibile che stiano testando la stabilità della connessione...per passare al profili 6 DB si paga o basta chiamare evrochiederlo ???

Aspetterei qualche giorno (al massimo una settimana dall'attivazione). Poi, se non è aumentata da sola ed hai visto che non ci sono state disconnessioni (nei log del router), chiamali al telefono dicendo che la linea è rimasta stabile e che vorresti incrementare la velocità. Potrebbero proporti di aumentaroa progressivamente oppure passare direttamente ai 6db. In ogni caso non devi pagare nulla dato che hai il contratto da 20 mega.

Ok perfetto grazie mille...allora aspetterò una settimana :) ultima cosa dove posso vedere i log del router ?? :)

Dipende dal modello... altrimenti prova a spulciare un pò nei menu e cerca il tempo di 'system up time' o qualcosa simile, che indica il tempo dall'accensione del router; il valore 'connection up time' o simile che indica il tempo da cui è connesso (da quando si è allineato).
Se coincidono (con uno scarto di qualche minuto ovviamente, dovuto all'allineamento iniziale) allora significa che non si è mai disconnesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro