Telecom: reset porte centrale e discussione con il tecnico

  • Autore discussione Autore discussione Luk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luk3

Utente Attivo
Messaggi
697
Reazioni
91
Punteggio
67
Ho un alice 7MB che, quando va bene, sta sui 6,8 MB in down. Quando va male, scende a 2MB o anche 1,5 MB. Non succede solo la sera, spesso e volentieri anche di mattina..

Quando succede sta cosa, chiamo al 187, in genere mi fanno il reset sulle porte della centrale, e la linea torna ok, salvo poi ripresentarsi il problema dopo mezza giornata o il giorno dopo.. quando mi scoccio dopo un paio di gg richiamo, nuovo reset e così via. anche se non chiamo capita che la linea si metta a posto da sola dopo qualche ora, ma in genere quando resettano si mette a posto subito.

Volevo chiedervi: in cosa consiste questo reset, e come mai ogni volta che lo fanno la linea mi torna ok, ma solo temporaneamente? sono filtri che mi mettono loro perchè uso spesso utorrent oppure gioco su xbox live?

Stamattina ho parlato con un tecnico, e mi ha detto che dalle info nel router viene fuori che la velcoità in download è 8128 kbps, quindi vuol dire che dalla centrale al doppino la fornitura è ok, e che eventuali problemi sono da imputare al mio impianto. Effettivamente quando faccio gli speedtest e mi danno esiti tipo 1,5mb, le info nel router segnano sempre 8128 kbps. Ora, questa cosa che mi ha detto il tecnico è vera? in tal caso non mi spiegherei perchè, ad ogni reset che mi fanno loro ogni volta, la linea momentaneamente si sistema e torno ad avere speedtest di 6mb in download
 
Posta i dati completi della portante, margine snr ed attenuazione.
Forse sei su atm e si tratta di saturazione.
Già che ci sei posta uno screen della verifica copertura sul sito ovus.it
 
Posta i dati completi della portante, margine snr ed attenuazione.
Forse sei su atm e si tratta di saturazione.
Già che ci sei posta uno screen della verifica copertura sul sito ovus.it

Ecco gli screen
Router:



Telnet:


Ovus:


Da Telnet vedo che è in ATM... mi sembra di capire che il problema è della centrale che va in saturazione giusto? se così fosse, c'è qualcosa che posso fare?

intanto grazie per l'aiuto.. ;)
 
Ultima modifica:
Non guardare telnet, comunque purtroppo si sei su atm ed in centrale non ci sono i dslam eth, se è saturazione come credo non è risolvibile finchè non li installano :(
 
questo però non spiega come mai quando mi fanno il reset delle porte mi si aggiusta tutto, momentaneamente.. o forse si?
 
Scusate il disturbo , casualmente ho trovato questo post che riguarda anche me . Il mio caso è leggermente diverso . Sino a due mesi fa andavo bene e dopo un guasto mi sono ritrovato con questo problema . Ed anche io mi ritrovo su atm saturo . Non c'è modo di protestare con telecom ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top