Buongiorno, mi rivolgo a voi in quanto ho veramente esaurito la pazienza col 187.
Circa 3 settimane fa cambio casa e attivo la linea telecom (con internet play e superinternet)
come da prassi, dopo circa una settimana arriva il tecnico, esegue l'attivazione e dopo circa 2 giorni sono online.
Sabato 7 tutto ok, domenica 8 tutto ok fino alle 11, 11:30 di sera in cui inizia il mio problema infinito: il mio download scende a 0,4, 0,5 mbps, il ping rimane basso, l'upload rimane fisso a 1mbps e la connessione crasha ogni 1-2 minuti.
Li per li non ci do neanche troppo peso spengo tutto e vado a dormire.
Dal giorno dopo ad oggi il problema è il seguente: fino a circa le 5-6 di sera, problemi non ce ne sono tutto è perfetto, dalle 6 in poi circa accade esattamente lo stesso problema che ho appena descritto. La cosa strana che non capisco è come il ping rimanga basso, visto che se fosse una congestione di linea dovrebbe salire anche quello (credo?).
Mi informo sulla questione, scopro la storia dei dslam atm e eth, e in effetti noto che nella mia centralina il dslam ATM è saturo, mentre il dslam ETH risulta libero. Chiamo il 187 e un operatore mi dice che sono già collegato in eth, in effetti anche 2 giorni dopo circa mi chiama un tecnico dicendomi la stessa cosa.
I valori ricavabili dal router sono buoni/nella media:
snr: circa 6 up e down costanti.
attenuazione: 30 down e 16/18 up
la portante anche quando la linea non va rimane quella giusta cioè circa 10 mb down e 1 up.
chiamando il 187 svariate volte nel corso di questa settimana e mezzo, le abbiamo già provate tutte ovvero cambiato tutti i tipi di profili possibili e immaginabili ma la situazione non cambia di una virgola il problema rimane quello.
Ovviamente ho già provato diversi router funzionanti e con o senza filtro e con diversi filtri che avevo in casa (tra cui uno comprato nuovo).
I centralinisti del 187 sono molto controversi, ognuno mi dice qualcosa di diverso ne ho sentite di tutti i colori ma onestamente non so più cosa pensare, se qualcuno sa come aiutarmi è ben accetto!
Grazie :D
Circa 3 settimane fa cambio casa e attivo la linea telecom (con internet play e superinternet)
come da prassi, dopo circa una settimana arriva il tecnico, esegue l'attivazione e dopo circa 2 giorni sono online.
Sabato 7 tutto ok, domenica 8 tutto ok fino alle 11, 11:30 di sera in cui inizia il mio problema infinito: il mio download scende a 0,4, 0,5 mbps, il ping rimane basso, l'upload rimane fisso a 1mbps e la connessione crasha ogni 1-2 minuti.
Li per li non ci do neanche troppo peso spengo tutto e vado a dormire.
Dal giorno dopo ad oggi il problema è il seguente: fino a circa le 5-6 di sera, problemi non ce ne sono tutto è perfetto, dalle 6 in poi circa accade esattamente lo stesso problema che ho appena descritto. La cosa strana che non capisco è come il ping rimanga basso, visto che se fosse una congestione di linea dovrebbe salire anche quello (credo?).
Mi informo sulla questione, scopro la storia dei dslam atm e eth, e in effetti noto che nella mia centralina il dslam ATM è saturo, mentre il dslam ETH risulta libero. Chiamo il 187 e un operatore mi dice che sono già collegato in eth, in effetti anche 2 giorni dopo circa mi chiama un tecnico dicendomi la stessa cosa.
I valori ricavabili dal router sono buoni/nella media:
snr: circa 6 up e down costanti.
attenuazione: 30 down e 16/18 up
la portante anche quando la linea non va rimane quella giusta cioè circa 10 mb down e 1 up.
chiamando il 187 svariate volte nel corso di questa settimana e mezzo, le abbiamo già provate tutte ovvero cambiato tutti i tipi di profili possibili e immaginabili ma la situazione non cambia di una virgola il problema rimane quello.
Ovviamente ho già provato diversi router funzionanti e con o senza filtro e con diversi filtri che avevo in casa (tra cui uno comprato nuovo).
I centralinisti del 187 sono molto controversi, ognuno mi dice qualcosa di diverso ne ho sentite di tutti i colori ma onestamente non so più cosa pensare, se qualcuno sa come aiutarmi è ben accetto!
Grazie :D