PROBLEMA TELECOM linea impallata da ieri

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jun Fan

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti
mi sono trovato ieri sera nella condizione che la linea adsl (mai avuto problemi prima) era lentissima, per aprire il browser chrome ci metteva circa 2 minuti, poi apro steam dopo circa 3 minuti si apre, faccio partire il download di un gioco sta a caricare circa 5 minuti poi dice che il tempo di connessione è scaduto e non parte nulla, allora installo Guild Wars 2 dal cd appena parte si connette per il download dei contenuti e anche li fermo impallato per circa 5-6 minuti poi mi appare scritta rossa che dice "impossibile connettersi controlla la tua connessione internet".Chiamo qualche amico nei dintorni e anche loro confermano la lentezza della linea adsl qualcun altro nella zona di treviso lamenta rallentamenti/problemi ??

Ci saranno problemi in quella zona !! la portante adsl ce l hai e anche ti ha dato IP internet ?

prova a fare cosi , stacca il modem per 15 minuti e poi riconnettilo , se il modem che hai è tuo prova a cambiare DNS mettendo quelli di GOOGLE 8.8.8.8 e 8.8.4.4

facci sapere

Già provato e purtroppo non cambia nulla.
Chiamato Telecom confermano problemi nella linea, riporto parole testuali dell'operatore "vedo dei valori molto strani, non capisco, provo a farle il reset della linea, poi riprovi ed eventualmente richiami più tardi".

Già provato e purtroppo non cambia nulla.
Chiamato Telecom confermano problemi nella linea, riporto parole testuali dell'operatore "vedo dei valori molto strani, non capisco, provo a farle il reset della linea, poi riprovi ed eventualmente richiami più tardi".

non penso che se hanno problemi anche altri vicini di casa tua sia una questione solo della tua linea , molto probabilmente avranno problemi in centrale

confermo che anche qui a bologna da ieri ho dei problemi con la linea.riavviato il modem varie volte, dns google impostati, speedtest non oltre 1 Mb.Appena torna il mio vicino di casa che è un tecnico telecom provo a chiedere spiegazioni.

Zona riviera del Brenta (VE) confermo anch'io ieri sera molti siti irraggiungibili e velocità inferiore a 0,5 Mbps... oggi tutto OK :) Qualcuno sa cos'è accaduto?

Zona riviera del Brenta (VE) confermo anch'io ieri sera molti siti irraggiungibili e velocità inferiore a 0,5 Mbps... oggi tutto OK :) Qualcuno sa cos'è accaduto?

siti esteri o anche nazionali ?? io ieri sera alle 22 sono rientrato dal lavoro e mi pareva che internet invece andasse meglio del solito

Buonasera a tutti,

anche da me, (Zona Vicenza), da ieri ha iniziato ad avere problemi l'allacciamento a Internet, avendo un rate in download inferiore ai 2 Mbps rispetto ai 7 ideali offerti da Telecom. Ho notato frequenti disconnessioni dovute all'arrivo di chiamate telefoniche, allorchè ho pensato a un problema di filtro, ma sostituendolo con altri, il problema persiste. Dopo aver contattato il 187 hanno rilevato un guasto di isolamento sulla linea, il quale provocaca appunto anche un fruscio durante le chiamate. Tempo di riparo entro il 27, date le festività. Voi cosa ne pensate?
Comunque, leggendo, noto che ultimamente hanno diversi problemi. Spero che ritorni alla normalità.

Buonasera a tutti,

anche da me, (Zona Vicenza), da ieri ha iniziato ad avere problemi l'allacciamento a Internet, avendo un rate in download inferiore ai 2 Mbps rispetto ai 7 ideali offerti da Telecom. Ho notato frequenti disconnessioni dovute all'arrivo di chiamate telefoniche, allorchè ho pensato a un problema di filtro, ma sostituendolo con altri, il problema persiste. Dopo aver contattato il 187 hanno rilevato un guasto di isolamento sulla linea, il quale provocaca appunto anche un fruscio durante le chiamate. Tempo di riparo entro il 27, date le festività. Voi cosa ne pensate?
Comunque, leggendo, noto che ultimamente hanno diversi problemi. Spero che ritorni alla normalità.

Probabilmente è partito lo splitter in centrale se la linea salta quando arrivano le chiamate , penso che guarderanno dopo le feste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro