telecom lentissima 7 mega a 1,5 mega!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crysis94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho linea adsl alice 7 mega e guardate un po mi danno solo 1,5 mb\s quindi 140kb\s, ma è possibile e con un margine di rumore di solo 5,8 quando può arrivare a 12. faccio un reclamo alla telecom?
mi daranno qualche aumento? o esiste qualche altro modo?

chiamali e avvisali,,,

spera che sia un loro problema alla centrale cosi in 24/48 te la sistemano..

invece se il problema deriva dalla tua zona o addirittura dalla tua abitazione,son cavoli ,perchè ci mettereanno giorni e giorni...

visti i dati di snr e attenuazione..direi che la linea fa abbastanza "schifo"...se è un banale problema di centrale sei salvo...se invece il motivo è perchè sei ad anni luce dalla centrale telecom...purtroppo non ci sono rimedi

Ciao, scusate se mi inserisco nella discussione, ma anche io ho lo stesso problema di crysis94, con una variante.....
Ho alice7mega da aprile e per il primo mese, sul modem (DSL-320B) ho avuto una velocità di ricezione pari a circa 7200Kbps (con uno speedtest effettivo che variava dai 5 ai 6 mega).
Dopo questo periodo di pacchia, la ricezione è andata giù sotto i 2000 Kbps e non si è più ripresa.
Naturalmente il 187 mi rifila le solite manfrine della distanza dalla centralina e la congestione dei collegamenti ma dico io: la distanza dalla centralina da aprile ad oggi non puo' essere aumentata e capisco la congestione della linea (la sera è veramente disastrosa) ma non puo' crollare a 1800Kbps la velocità in ricezione del modem...
Comunque, ad oggi, questi sono i miei dati:
Modalità
Autosense
Tipo
Interleave
Codifica Linea
Trellis
Stato
SHOWTIME
Ricezione
Trasmissione
Velocità (Kbps):
1898
476
Margine SNR (dB):
12.4
29.4
Attenuazione (dB):
34.5
20.0
Potenza di Uscita (dBm)
18.1
12.4

Avete qualche idea? Proverei a passare a fastweb ma non vorrei passare dalla padella alla brace.
Grazie

Anche io ho avuto più o meno gli stessi problemi.
Fino ad un paio di mesi fa viaggiavo senza alcun problema quasi sempre alla massima velocità della portante.
Ultimamente come un orologio svizzero la mattina la portante diminuisce drasticamente per poi scomparire verso le 10-10:30.
Poi ritorna tutto normale anche se la velocità "reale" diminuisce.
Provato a chiamare Telecom svariate volte parlando con degli operatori che lasciavano molto a desiderare.
Hanno fatto prove su prove ma alla fine il problema è del Mux nella centralina Telecom che non ce la fa a switchare le varie connessioni essendo quest'ultime troppe.
In poche parole in un Mux che ad esempio può gestire 300 utenze ce ne mettono 400 e di conseguenza quando sono tutte collegate il Mux va in tilt.

Sto seriamente pensando di passare a Fastweb, anche perchè ho fatto delle ricerche con dei mie vicini e fino ad ora non hanno avuto alcun problema e viaggiano a 6mb PIENI, REALI e non TEORICI come spaccia telecom.

Quindi quando quelli del 187 ti dicono: "è inutile che passa ad altro operatore tanto deve passare sempre da linee telecom" stanno dicendo fesserie?
Io vorrei solo la sicurezza che Fastweb, anche se in wholesale, possa garantirti delle prestazioni certe e non "ipotetiche" come fa telecom.

Quindi quando quelli del 187 ti dicono: "è inutile che passa ad altro operatore tanto deve passare sempre da linee telecom" stanno dicendo fesserie?
Io vorrei solo la sicurezza che Fastweb, anche se in wholesale, possa garantirti delle prestazioni certe e non "ipotetiche" come fa telecom.

è una cavolata.
se gli altri operatori hanno linee proprietarie Telecom non c'entra una mazza.
Nel caso di fastweb pur essendo wholesale la loro linea proprietaria arriva fino alla centralina, entra nel suo Mux e poi prende il cavo telecom fino a casa.
Quindi chi manovra è fastweb e non telecom.
Scenario diverso quando telecom affittava le sue linee agli operatori e li faceva il bello e cattivo tempo :(

Io cosa dovrei dire? Sto a meno di 9 km da Vicenza e viaggio a 1,3mb su 7. Ma la cosa buffa che a 3km da me, in una frazione del mio comune, gente che conosco viaggia a 3mb su 7. E a 300metri da me gente viaggia a più di 2mb!!!!!! Grazie Telecom.:nono:

non so cosa dire, telecom fai schifo...
ho provato a chiamarli ma niente, dicono dicono ma non fanno niente
e a 400m da me alcuni viaggiano a 3,5mb

non so cosa dire, telecom fai schifo...
ho provato a chiamarli ma niente, dicono dicono ma non fanno niente
e a 400m da me alcuni viaggiano a 3,5mb

Non posso che quotarti.
Io inizio prossimo anno passo a fastweb e arrivederci Telecozz.
Guardate che linea mi spaccia telecozz:

Invece la linea reale è :

Spacciare una 7mega per una 640k è proprio da ladri.

Vorrei dare sostegno a tutti gli utenti confusi, dando alcune informazioni importanti:

- La distanza dalla centrale è un valore fondamentale: più sarete distanti da questa più la connessione sarà lenta. Il dato di riferimento, in questo senso, è il valore di attenuzione (in up e in down). In particolare per ogni chilometro di distanza dalla centrale, l'attenuazione down aumenterà, approssimativamente, di un valore pari a 13 (es. Attdw 26--> siete distanti 2 kilometri dalla centrale). L'attenuazione in up deve essere pari circa alla metà rispetto a quella in dw, altrimenti avrete problemi di stabilità-

- Se è vero che la distanza dalla centrale è importante, è anche vero che non è l'unico dato di cui bisogna tener conto. In particolare il doppino di rame che vi collega alla centrale può essere usurato (perchè è stato mangiato dai topi, o dagli alieni). Di conseguenza, visto che ognuno hai il proprio doppino, è possibile che la vostra connessione vada a 1 Mb/sec e quella del vostro vicino sia impostata a 5 Mb/sec. Dunque è inutile che fate discorsi del tipo che ho letto sopra, perchè non tengono conto di informazioni importanti.
In questi casi la telecom non sistemerà mai la vostra linea, finchè non ci saranno riqualifiche di zona. Nessun tecnico al mondo, uscendo per un normale degrado di linea, sarà disposto a rifare tutto il cablaggio fino alla vostra abitazione: vi chiamerà per dirvi che sono cazzi vostri.

- A crysis 94 dico che il margine di rumore in download è un valore che funziona al contrario rispetto all'attenuazione: più è alto maggiormente sarà stabile e "upgradabile" la tua linea. Il rumore infatti rappresenta un'interferenza nella linea: se il margine dal rumore è ampio sarà più facile ottenere una buona connessione. Ovviamente il margine di rumore si abbassa nel momento in cui la linea si usura. In particolare, perchè una linea sia stabile e efficiente, il margine di rumore deve essere superiore a 11... se così non è a breva avrete un downgrade della linea, che risulterà quindi più lenta, ma anche più stabile!

Conclusioni: in adsl avrete il servizio che avete con telecom con qualsiasi altro gestore, il doppino che vi collega alla centrale è sempre lo stesso.
Sono dunque tre le possibilità reali che vi permetteranno di ottenere una connessione migliore:

-Trasferirvi

-Passare alla fibra con Fastweb (10Mbs in down e in up e la fibra non è degradabile, a differenza del doppino dell'ADSL).

-Aspettare un'ipotetica riqualifica di zona, in cui tutti i cablaggi vengono sostituiti (non avviene quasi mai).

Buona giornata!

Se consideri che per le utenze domestiche la banda minima garantita è quella di un singolo canale ISDN (64Kb) ti và di lusso :)
Il consiglio di passare a Fastweb lo ritengo valido solo nel caso di presenza di collegamenti in fibra nella tua zona.

Se consideri che per le utenze domestiche la banda minima garantita è quella di un singolo canale ISDN (64Kb) ti và di lusso :)
Il consiglio di passare a Fastweb lo ritengo valido solo nel caso di presenza di collegamenti in fibra nella tua zona.

Be' lo davo per scontato... è un po' difficile passare alla fibra se non si è coperti... a meno che non ci si accolli il prezzo dell'appalto per portare la fibra fino alla propria zona e quindi a casa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro