Telecom italia!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide7mega

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Finalmente sono passato a telecom devo dire che sono soddisfatto 45ms di ping 6.70 mbps e 0.40 upload ma c'è un problema a volte si disconnette e si riconnette dopo qualche secondo ...il problema può essere dato dal fatto che ho il modem vecchio che usavo anche con infostrada?(tra due giorni mi portano il modem della telecom)...e poi mettendo internet play cioè la connessione in fast il problema potrebbe risolversi ?

Innanzitutto posta i valori della linea: data rate, attenuazione e margine di rumore (generalmente li trovi nella pagina delle statistiche del modem/router).
Difficile possa dipendere dal modem anche se non è da escludere... generalmente le cause sono o linea rumorosa, con variazioni significative del margine di rumore che, sotto una certa sogna, fa perdere la sincronizzazione, oppure l'impianto telefonico casalingo in cattive condizioni.
Con i dati di linea dovrebbe essere più facile fare una "diagnosi".

Per la internet play invece è esattamente il contrario, c'è il rischio che la linea diventi ancora più instabile se lo è già da ora.

[TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]261[/TD]
[TD]219[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]70[/TD]
[TD]115[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]214[/TD]
[TD]40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]21980[/TD]
[TD]880[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

comunque ho provato a resettare il modem è ora va molto meglio non si disconnette quasi mai magari una sola volta al giorno...potrebbe essere anche che dato che il tecnico telecom non era previsto io sia rimasto con le prese adsl infostrada causando a volte disconnessioni?

ok grazie .

- - - Updated - - -

comunque io provo a vedere se la situazione cambia con il modem telecom italia e cambiando anche prese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro