Telecom Italia verso la cessione della rete allo Stato.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spiderv86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
[h=2]Tutto pronto per il via libera alla vendita dell'infrastruttura a una società di nuova costituzione, una fetta rilevante della quale è destinata alla Cassa Depositi e Prestiti che la pagherà in base alla decisione finale sulla valorizzazione compresa tra 8 e 16 miliardi di euro[/h]

fonte.fatto.it

L'ennesima dimostrazione che i nostri politici sono una massa di [censura] che venderebbero per tremila lire la madre a un nano. La rete telecom non vale il suo corrispettivo in rame, visto lo stato pessimo in cui versa.

Non è una notizia buona. Telecom sta preparando la cessione da diversi mesi (a dir la verità è più di un anno), e come prima operazione, ha dichiarato che tutte le linee telefoniche con impedienza maggiore a 5000ohm sono buone. Ha abbassato la distanza massima dalla centrale per avere la 20 mega (per diminuire i problemi) e ha smesso di investire già da un bel pezzo. Come se poi le centraline le pagassero loro, se le fanno pagare comunque dalla comunità europea. E l'acquisizione da parte dello stato della rete comporterà soltanto ad una nuova tassa. Secondo me, l'unica compagnia che potrà evitarla, sarà la fastweb con il FTTH.

Cortesemente, smettetela di linkare questa notizia, che mi faccio solo nervoso per colpa di quelli che per me sono solo ladri e truffatori.

io la nazionalizzerei...punto.era pubblica? me la riprendo...tutta.punto. stessa cosa l ilva...non ristrutturi? ricatti con i licenziamenti? me la prendo io che sono lo STATO e pregate Dio che non vi mando in galera.Punto

Peccato che se se la prende lo stato, la pagherà per nuova, cosa che non è. Stiamo parlando di una rete che ha messo a terra il nonno di tuo nonno, che non è stata manutenzionata, e che al momento serve solo per fare cassa per vendere la telecom al prezzo più alto possibile ai cinesi.

Di fatto è come se tu stessi comprando una fiat duna, con 750000km, con le ruote schiattate, che dopo un po' si spegne per qualche problema sconosciuto, con vari ed evidenti segni di ruggine, e la pagassi 50000euro.

-edit-
nota bene, la stessa duna che tu 10 anni fa hai venduto funzionante per 500 euro

Dopo aver assistito ad una breve evoluzione della rete, ora siamo in piena fase devolutiva...
la rete è abbandonata a se stessa, vengono fatte solo le riparazioni per tenerla in qualche modo in funzione, upgrade rilevanti, tranne qualche centralina vdsl, non ne sono stati fatti e non ve ne saranno e la devoluzione della rete continuerà fino al giorno in cui collassera del tutto !

Ma chi ci ha mangiato sopra in tutti questi anni, sarà a godersi il sole in un isoletta dei mari del sud oppure sul suo panfilo ormeggiato a Montecarlo !

Peccato che se se la prende lo stato, la pagherà per nuova, cosa che non è. Stiamo parlando di una rete che ha messo a terra il nonno di tuo nonno, che non è stata manutenzionata, e che al momento serve solo per fare cassa per vendere la telecom al prezzo più alto possibile ai cinesi.

Di fatto è come se tu stessi comprando una fiat duna, con 750000km, con le ruote schiattate, che dopo un po' si spegne per qualche problema sconosciuto, con vari ed evidenti segni di ruggine, e la pagassi 50000euro.

-edit-
nota bene, la stessa duna che tu 10 anni fa hai venduto funzionante per 500 euro

non mi sono spiegato...io STATO me la riprenderei senza dare una lira a chi l'ha svuotata.quando nazionalizzi difficilmente si fanno contenti i proprietari :)

Io gliela sequestrerei la rete: vi siete pappati tutti i finanziamenti pubblici fregandovene dei debiti? Ci riprendiamo la rete e voi vi tenete i debiti.

Questa sarebbe un'azione da una dittatura, e non da una repubblica cleptocratica e collusa come la nostra. Ricordati sempre: profitti privatizzati e perdite socializzate. Questa è la chiave per capire come va l'Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro