PROBLEMA Telecom Italia ed impossibilita attacco ADSL causa MT4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Telefunken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono mesi che tento invano di farmi allacciare una linea ADSL ma purtroppo da quanto sono riuscito a capire in tutto il condominio io sono l' unico collegato ad un apparato chiamato MT4 che permette la fonia ma suddividendo un doppino per 4 utenze non supporta una linea dati, non molto tempo fà sono anche stati effettuati i lavoro per la VDSL possibile che non possano spostarmi il doppino ad una linea diretta sull' armadio ripartilinea ?? ho chiamato centinaia di volte il 187 spiegando la situazione ma venivo dirottato su altri numeri o venivano fatte segnalazioni "fantasma",un operatrice però dopo aver fatto una simulazione di cambio numero mi ha riferito che cambiando numero sarebbe stata disponibile la linea ADSL ma pagando 72 euro di attivazione, la mia centrale Roma Ostiense non risulta satura in più dopo quanto provato dall' operatrice 187 è sicuro che l' armadio ripartilinea ha spazio per nuovi doppini, alcuni operatori mi hanno persino detto che non c' era nulla da fare almeno che non avessi qualche conoscenza tra i tecnici di Telecom, qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto ? c' è qualche anima pia che magari lavora come tecnico a Telecom e può darmi una mano ?.

sei sicuro che quell MT4 non sia stato messo all interno del condominio perché il cavo che vi arriva ha meno linee disponibili di quelle che servono ?? di solito li mettevano quando alcune coppie erano inutilizzabili e per non lasciare le persone senza telefono facevano quella manovra .. Prova a verificare se all interno dello scantinato ce un apparato anomalo ..

Se è come dico io non risolvi nulla anche chiedendo un nuovo numero perché il problema non è di avere una linea nuova ma il fatto che molto probabilmente il cavo che ti arriva in condominio non ha doppini liberi ( anche nel mio condominio ci sono 6 appartamenti ma il cavo ne copre solo 5 e ora sono tutti attivi )

sei sicuro che quell MT4 non sia stato messo all interno del condominio perché il cavo che vi arriva ha meno linee disponibili di quelle che servono ?? di solito li mettevano quando alcune coppie erano inutilizzabili e per non lasciare le persone senza telefono facevano quella manovra .. Prova a verificare se all interno dello scantinato ce un apparato anomalo ..

Se è come dico io non risolvi nulla anche chiedendo un nuovo numero perché il problema non è di avere una linea nuova ma il fatto che molto probabilmente il cavo che ti arriva in condominio non ha doppini liberi ( anche nel mio condominio ci sono 6 appartamenti ma il cavo ne copre solo 5 e ora sono tutti attivi )
Appena possibile verificheró, se la borchia del condominio non dovesse avere doppini liberi è possibile richiedere qualche intervento tecnico o magari far spostare un doppino che non necessita di linea ADSL sull' MT4 e collegare il mio diretto ?

Appena possibile verificheró, se la borchia del condominio non dovesse avere doppini liberi è possibile richiedere qualche intervento tecnico o magari far spostare un doppino che non necessita di linea ADSL sull' MT4 e collegare il mio diretto ?

Questo non lo so anche perché alla fine il problema lo sposti da un utente all altro , il problema semmai è di capire se è possibile passare un cavo aggiuntivo in più oppure no ( nel mio caso essendo volante il cavo lo possono passare )

Questo non lo so anche perché alla fine il problema lo sposti da un utente all altro , il problema semmai è di capire se è possibile passare un cavo aggiuntivo in più oppure no ( nel mio caso essendo volante il cavo lo possono passare )
Tutti i doppini del condominio sono occupati purtroppo, oggi dopo aver parlato con un' operatore del 187 sono riuscito a fissare un' appuntamento con il tecnico per il 10 Marzo, mi ha detto che facendo una simulazione di cambio numero dava disponibilità per mettere una linea ADSL, speriamo bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro