Telecom Italia Alice 20Mega - Incompetenza Tecnica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mauri.81ms

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
Vi Scrivo la presente per mettermi a conoscenza di quello che mi sta capitando... se vi interessa. Buona lettura :ok:

Il Giorno 8 Agosto 2006 richiedo il passaggio da Alice 4Mega (flat) ad Alice 20Mega.La sera seguente la portante ADSL SPARISCE dalla linea (me ne accorgo dai led del router). Da allora ho fatto decine di chimate al 187, un fax ed una raccomandata con Ricevuta di Ritorno visto che tutte le segnalazioni venivano EVASE COME RISOLTE (dal portale web si riesce a vedere lo stato dei guasti), senza essere neppure mai stato contattato da nessuno per sapere se realmente funzionava! Sabato 2 Settembre un tecnico lavorando circa 7 ore ha trovato "il difetto" presso la centrale e l’armadio sulla strada(dopo essere stato a casa mia a controllarmi le connessioni, filtri e router) e sono riuscito a ricollegarmi ad internet con portante massima a 12Mbit (1,3km scarsi dalla centrale).Sfortunatamente la sera stessa ci siamo accorti che se provavano a chiamare a casa mia il telefono non squillava almeno che non si componesse il numero di telefono di un signore che abita in fondo la strada.. Praticamente la nostra linea è stata staccata ed hanno associato il numero di telefono di un altro. Stamani mi chiama un tecnico per dirmi che stava per sistemare tutto (gli ho chiesto di stare attento all’ADSL)... RISULTATO: telefono OK, ADSL di nuovo senza portante..Che SCHIFO.... P.S. Io sono un tecnico che lavora con reti informatiche.... ho dovuto consigliare io al 1° tecnico dove gurdare... NO COMMENT
 
Ah, e per restare in tema, mio cugino che voleva passare da alice Free ad alice Flat, ha chiamato il 187 x il cambio di tariffa e linea....Gli hanno detto tutto OK puoi navigare tranquillo....passano i mesi e la bolletta che gli arriva è intorno ai 700 €...:shock:
NON AVEVANO CAMBIATO LA LINEA....:nono:
 
Sono cose che capitano...io sono passato dalla 4 alla 20 Mega nel giro di 3 giorni senza problemi... :)
 
in effetti ogni provider ha una sua zona in cui va meglio, non ci si può fare nulla anche se l'incompetenza di alcuni tecnici telecom è davvero impressionante :doh:
 
Capisco bene che ogni provider ha la zona meglio gestita rispetto ad altre.. la mia discussione era per marcare comunque un disservizio che mi stà creando problemi da piu di un mese :mad: I disservizi sono normali ,ma sarei curioso di vedere come si "arrabbiano":cav: se ritardo anche di un giorno il pagamento della "bolletta" (con annessi i costi dei servizi mai richiesti, di vecchi apparecchi telecom, e sopratutto di una linea telefonica che dagli anni 60 è sempre la stessa). Quello che poi volevo marcare era la inutilità del servizio 187 se un qualunque tecnico può segnalare il guasto come risolto anche se lo stesso non è FORSE mai stato neppure guardato... e questo, vi ripeto, per sentirmi dire: guardi le apro una NUOVA segnalazione.. entro 48 ore le dovrebbero rimettere apposto il guasto... e cosi ci sono state quasi una decina di segnalazioni a distanza di circa 2 giorni l'una dall'altra. Le UNICHE cose che funzionano sono delle belle raccomandate.. le uniche che a carattere legale valgono qualcosa....
Scusate.. ma sono imbestialito sopratutto con quello che mi ha chiamato stamattina e che alla mia richiesta di "stare attento a non togliere l'ADSL" mi ha risposto.. ora guardiamo!:nunu:

P.S. Poco fa sono passato sulla strada e l'armadio della telecom era aperto... persone intelligenti....:boh:
 
Inuyasha ha detto:
Sono cose che capitano...io sono passato dalla 4 alla 20 Mega nel giro di 3 giorni senza problemi... :)
Ma se fosse capitato a te di pagare + di 600€ avresti detto 'sono cose che capitano?'....:doh:
Non direi...:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top