Naeblis
Nuovo Utente
- Messaggi
- 73
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 27
Sono possessore da oltre un anno di un contratto telecom fibra. Con il profilo 30 Mega i parametri sono quelli sotto.

Qualche tempo fa un mio vicino ha sottoscritto un contratto Vodafone fibra 30mb e abbiamo scoperto che essendo i cavi vicini si disturbavano, come potete vedere il segnale rumore in downstream passò da 28.3 a 16.3 con una conseguente riduzione della banda massima passante da 96964 Mbit/s a 58596 Mbit/s come si vede dallo screen sotto che feci allora

Per risolvere il problema contattai la telecom più volte fino a che non riuscii a dimostrare che erano le due connessioni attive (telecom e vodafone) che si disturbavano a vicenda, se il mio vicino spegneva il router allora tutto tornava a funzionare bene come prima.
E' successo che ieri mi hanno attivato il profilo a 50 Megabit e questi sono i parametri nuovi:

Come potete vedere i parametri segnale rumore di connessione sono molto simili a quando non andava bene ma i valore di upstream e downstram sono molto buoni.
Qualcuno mi sa spiegare come mai?

Qualche tempo fa un mio vicino ha sottoscritto un contratto Vodafone fibra 30mb e abbiamo scoperto che essendo i cavi vicini si disturbavano, come potete vedere il segnale rumore in downstream passò da 28.3 a 16.3 con una conseguente riduzione della banda massima passante da 96964 Mbit/s a 58596 Mbit/s come si vede dallo screen sotto che feci allora

Per risolvere il problema contattai la telecom più volte fino a che non riuscii a dimostrare che erano le due connessioni attive (telecom e vodafone) che si disturbavano a vicenda, se il mio vicino spegneva il router allora tutto tornava a funzionare bene come prima.
E' successo che ieri mi hanno attivato il profilo a 50 Megabit e questi sono i parametri nuovi:

Come potete vedere i parametri segnale rumore di connessione sono molto simili a quando non andava bene ma i valore di upstream e downstram sono molto buoni.
Qualcuno mi sa spiegare come mai?