Telecom,Fastweb. Che scegliere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PowaOwner2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, attualmente ho alice 7 mega ull con un ping che fa paura di 200 e anche piu che mi sembra esagerato essendo a 100mt dalla centrale e essendo un console gamer. A questo punto avevo deciso di passare a fastweb 20mb wholesale. La velocita di download nn mi interessa tanto, di piu mi serve sapere se il ping migliorerà o no perche il mio vicino dice di essere passato a fastweb e di avere ping di 35. Cosa mi consigliate, rimango telecom o passo fastweb? Vi allego le informazione della linea per vedere se posso agganciare almeno 15mb in down e 1mb in up.

Allegati

• Screenshot_2013-10-02-21-28-29-1.webp
    Screenshot_2013-10-02-21-28-29-1.webp
    28.1 KB · Visualizzazioni: 44
allora, abiti proprio in cu*o ala centrale, il che è fantastico!!! noto che il tuo modem modula in ADSL1, il che è "male". essendo fastweb in wholesale andrai peggio! :shocked: io ti consiglio di provare ad attivare la 10 mega (per un euro in più ti consiglio la 20 visto che l'agganci tutta) e l'internet play. in questo modo ti sposteranno dal DSLAM ATM saturo dove suppongo tu sia ad uno GBE con bassissime latenze!!! :figo:
verifica sul sito di telecom se puoi attivare l'offerta(internet play+super internet) e fai lo screen di cosa ti dice qua! Verifica Copertura ADSL / HDSL
P.S. però vedo che hai un SNR troppo basso in relazione all'attenuazione, posta le foto delle tue prese, probabilmente hai delle vecchie SIP con condenstori che dimezzano la banda!:giudice:

Salve, attualmente ho alice 7 mega ull con un ping che fa paura di 200 e anche piu che mi sembra esagerato essendo a 100mt dalla centrale e essendo un console gamer. A questo punto avevo deciso di passare a fastweb 20mb wholesale. La velocita di download nn mi interessa tanto, di piu mi serve sapere se il ping migliorerà o no perche il mio vicino dice di essere passato a fastweb e di avere ping di 35. Cosa mi consigliate, rimango telecom o passo fastweb? Vi allego le informazione della linea per vedere se posso agganciare almeno 15mb in down e 1mb in up.

Non fare atti estremi di masochismo che poi andresti a rimpiangere , più o meno sei come me per via della distanza solo che probabilmente soffri di qualche problema di saturazione essendo su rete ATM e quasi sicuramente sotto DSLAM SIEMENS :figo: , se non intendi fare la 10mega hai un opzione molto semplice che non ti costa nulla visto che con quella linea la 20mega la prendi tutta , fai la richiesta online per attivare la 10mega cosi a livello di centrale ti attestano su DSLAM IP che non soffre di saturazione e poi quando mancano pochi giorni allo scadere se non cambi idea telefoni al 187 e digli che vuoi tornare alla 7mega , ti cambieranno solo profilo però a livello di DSLAM resterai sempre su DSLAM IP su rete GBE , poi se il ping ti gusta ok altrimenti chiedi che venga attivato internet play

Qui ce lo screen, per quanto riguarda le prese non posso fare la foto perche si trovano dietro al freezer ma comunque ho le vecchie prese tripolari e non so se sono stati tolti o no i condensatori, se e meglio potrei chiamare un tecnico e farmi sostituire il tripolare con un rj11.

Allegati

• Screenshot_2013-12-28-19-15-14.webp
    Screenshot_2013-12-28-19-15-14.webp
    51.1 KB · Visualizzazioni: 42
Qui ce lo screen, per quanto riguarda le prese non posso fare la foto perche si trovano dietro al freezer ma comunque ho le vecchie prese tripolari e non so se sono stati tolti o no i condensatori, se e meglio potrei chiamare un tecnico e farmi sostituire il tripolare con un rj11.

Ma guarda te che la centrale in ATM è satura manco farla apposta è ??? :bevuta::bevuta::bevuta::bevuta::bevuta: ormai .... meglio che taccio

Un altra domanda, la telecom in 7mb trasmette con ADSL mentre con 10mb trasmette in ADSL2+. Se faccio come hai detto tu oltre a restare su DSLAM IP su rete GBE rimango in ADSL2+ o ritorna a ADSL?

resterai in ADSL2+ e dovresti avere una portante di 8126*476 quando richiederai la 7mega , fai conto che il passaggio dalla 7mega a 10mega non sarà veloce perché deve uscire un pandaman che ti attesta sulla DSLAM staccando il tuo doppino da dove è ora e collegandolo alla DSLAM IP , poi il gioco è fatto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro