Telecom e ping instabile

Pubblicità

nonnavolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi son iscritto da poco per chiedervi consigli su un piccolo problema.
Praticamente ho una linea 10mega di alice adsl. fino a qui tutto ok, download pieno e upload decente, nessun problema.
Ma da qualche settimana riscontro alterazioni anomale del ping. in diverse fasce orarie, più comuni durante la notte.
il ping passa da 15 (quello base che ho avendo attivato l'internet play per giocare online) ad un massimo di 400 con cali di download e upload consistenti (da 10 mega arriva a 3,5mb). senza particolari programmi aperti.
questi sbalzi vanno avanti per diversi minuti (l'altro giorno è restato così addirittura per 3 ore), per poi tornare alla normalità anche se per poco.
Ho aperto una segnalazione sul sito 187, che è possibile aprire solo in caso il loro test accerta anomalie, furbi.
stranamente, perchè in passato ho avuto altri problemi ma non mi si è calcolato di striscio, il giorno dopo mi contatta un tecnico dicendo che hanno fatto i test e sulla linea non ci sono problemi e di cambiare i filtri! (cazzata perchè i miei sono nuovi).
Non capisco a cosa può essere dovuto... secondo voi?
tra l'altro facendo il test con maya risulta tutto ok (mi dice 10ms di media) e pure sul sito 187 mi da i valori perfetti, però se eseguo il test su qualsiasi altro sito (pingtest speedtest etcetc) fa vedere effettivamente che il problema c'è!
Com'è possibile?
Grazie anticipatamente.

fa gli speedtest e psotali sulla apg facebook di telezozz... nn possono poi ignorarli. A me stannov edendo di mettermi su un circuito più vuoto

Ma della diminuzione di banda te ne accorgi anche empiricamente...download file e navigazione lenta...o solo tramite speedtest?

Ma della diminuzione di banda te ne accorgi anche empiricamente...download file e navigazione lenta...o solo tramite speedtest?

scusa per il ritardo nella risposta, comunque me ne accorgo subito perchè internet diventa lentissimo e se sto giocando alla play online mi lagga...
cmq ultimamente non sta più succedendo... incrociamo le dita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro