PROBLEMA Telecom e fastweb, dubbi e domande.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

grankionzo

Nuovo Utente
1
0
CPU
QuadCore Intel Core i7-3770K, 3900 MHz (39 x 100)
Scheda Madre
Asus B75M-Plus Dual DDR3 SDRAM
HDD
Seagate Barracuda (2000 GB, 7200 RPM, SATA-III) x 2
RAM
Crucial SDRAM DDR3 1600 (800 MHz) 8 GB x 2
GPU
nVidia Gigabyte GeForce GTX 780 - 3 GB
Audio
Sound Blaster X-Fi surround 5.1 pro USB
Monitor
Samsung SyncMaster 2333HD (Digital) [23" LCD] (H1AK500000)
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
Raptor NG
OS
Windows 8.1
Salve a tutti, spero che abbiate la pazienza di leggere tutto :asd:

Ero un felice cliente infostrada. Avevo un contratto a 20 mega e viaggiavo a 14 Mb (riferito alla velocità dal sito del router) Per due anni, seppure non viaggiavo a 20 mega, mi accontentavo dei 14, stabili e sicuri. Non parlo di upload, perché si è sempre aggirato a 1 mbit/s.

Dopo questi due anni, comincio a pensare di cambiare gestore di linea, tanto per vedere se potessi accelerare un pò. Dopotutto, la centrale è vicina, e forse con telecom posso andare meglio. Giusto? quindi mi attivo la 20 mega di telecom tramite codice di migrazione.

Mentre la telecom procede alla mia attivazione ( dopo che ho fatto la registrazione "contrattuale") mi chiama fastweb e mi dice di non fare la sciocchezza di passare a telecom, perché con loro avrei risparmiato soldi e guadagnato sicuramente velocità di banda. L'offerta era buona, per i clienti sky, quindi ho fatto due più due e ho detto di procedere, poi chiamai la telecom per disdire il loro contratto.

VIene il tecnico fastweb (comunque sempre un tecnico telecom) e mi avvisa che il mio impianto ha qualcosa che non va, perché vede dei cavi che potrebbero infastidire la mia connessione, dicendomi di mettere uno splitter nella scatola dei cavi telecom. Mi aggancia la nuova linea (un nuovo numero per fastweb) e se ne va.

Al che arriva la prima domanda da ignorante che sono: MA se il numero è nuovo ci può essere lo stesso qualcosa nell'impianto di casa mia che disturba la mia adsl? (non uso telefoni, in casa non ne ho nemmeno uno, ma forse ho qualcosa nell'allarme di casa che si collega al telefono).

Il tecnico se ne va e mi avvia la linea, faccio una verifica dal sito del router e mi dice di andare a 16 mbit/s.
Ero contento, alla grande, pensavo. Invece il giorno dopo la linea si è abbassata a 14. E il giorno dopo ancora si è abbassata a 8 mit/s. E da due giorni sta così, mi è arrivato l'sms di avvenuta attivazione e che quindi potrebbe essere così che rimango. a 8 mb.

Mi assilla un pensiero: appena disdetto infostrada, la mia bella linea è passata da 14 Mb a 8 mb. E loro dicevano che non gli risultava.A loro risultava sempre 14.

Ho chiamato fastweb per capire perché si sia rallentata così la linea, e mi hanno detto che effettivamente dai loro terminali vedono che vado a 8 mb/s nonostante dovessi avere una massima di 14,8 Mbit/s e mi promettono di risolvere entro 3 giorni. Potrà pure essere, ma io non ci credo.

La telecom, nel frattempo, mi dice che lunedi prossimo (dopodomani) mi arriva il tecnico a casa per la mia alice 20 mega (che in teoria avevo disdetto). Sto pensando: conviene andare avanti con telecom e abbandonare fastweb, ora che posso e ho l'opportunità di fare tutto in un colpo solo, o dò fiducia in fastweb e mollo telecom una volta per tutte? mi consigliate di far visionare il mio impianto a un elettricista? Che so..
Sono molto ignorante in materia. Non so più che pesci prendere. So solo che il primo giorno con fastweb è stato magnifico, perché andavo a 16 mb, e quindi la mia linea li reggerebbe. Ma non è così, dovrei accontentarmi degli 8, e questo non lo accetto, perché un problema c'è per forza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili