PROBLEMA Telecom "ADSL Non disponibile" non ce la faccio piu!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

strapazzo83047

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Telecom "ADSL Non disponibile" non ce la faccio piu!

Sono 10 giorni che continuano a cambiarmi la porta in centrale ma non appena la cambiano la connessione mi salta dopo qualche minuto e devo fare una nuova segnalazione per farmi cambiare porta di nuovo su in centrale. Sta iniziando a diventare insostenibile questa situazione.

Come diavolo è possibile che ogni volta "non ho servizio ADSL" e quando chiamo il 187 mi mandano su un tecnico in centrale che cambia la porta riscontrando la mia bruciata e successivamente salta anche quella nuova porta nel giro di pochi minuti?

E' come se saltasse il "salvavita della corrente su in centrale" , accidenti non fanno in tempo a collegarmi ad una nuova porta che salta istantaneamente! Che palle non ho connessone da giorni.

Ora ho chiesto un cambio piastra.

---------
Aggiorno ragazzi, ho scoperto che il mio paese non ha una centrale ma bensi uno zaino da armadio. Cosa vuole dire?

- - - Updated - - -

Up!

Allegati

• Untitled.webp
    Untitled.webp
    45.3 KB · Visualizzazioni: 511
Ultima modifica:
Re: Telecom "ADSL Non disponibile" non ce la faccio piu!

Io ho problemi da giovedì della scorsa settimana ed oggi hanno definitivamente chiuso la segnalazione dicendo che per loro è tutto ok. Mentre anche adesso con il modem Alice gate Pirelli (disco volante no wifi) mi viene fuori errore 651, mentre con un router d link dsl2680 ho un led rosso ad indicare che c'è un problema. Mi dicono che hanno operato in centrale, ma dopo un po' di tempo mi è ricomparso questo problema.
mi trovo a Mestre-venezia

- - - Updated - - -

Premesso che non so se ho esattamente lo stesso problema dell'utente strapazzo, ma come si può chiedere alla Telecom che riescano a risolvere definitivamente questo problema?
Io, fino ad una settimana fa, avevo sì problemi di cadute/disconnessione, ma che comunque si risolvevano, mentre da giovedì la situazione è diventata impossibile.

Io ho problemi da giovedì della scorsa settimana ed oggi hanno definitivamente chiuso la segnalazione dicendo che per loro è tutto ok. Mentre anche adesso con il modem Alice gate Pirelli (disco volante no wifi) mi viene fuori errore 651, mentre con un router d link dsl2680 ho un led rosso ad indicare che c'è un problema. Mi dicono che hanno operato in centrale, ma dopo un po' di tempo mi è ricomparso questo problema.
mi trovo a Mestre-venezia

- - - Updated - - -

Premesso che non so se ho esattamente lo stesso problema dell'utente strapazzo, ma come si può chiedere alla Telecom che riescano a risolvere definitivamente questo problema?
Io, fino ad una settimana fa, avevo sì problemi di cadute/disconnessione, ma che comunque si risolvevano, mentre da giovedì la situazione è diventata impossibile.
Beh, potrebbe essere collassata definitivamente anche la tua linea.. Se già avevi disconnessioni probabilmente non è colpa loro..

Beh, potrebbe essere collassata definitivamente anche la tua linea.. Se già avevi disconnessioni probabilmente non è colpa loro..

Mi trovo in questa situazione. Ripeto, quando i tecnici mi hanno detto che stavano lavorando in centrale, internet mi è funzionato, salvo poi ripresentarsi il problema della spia internet rossa e dell'errore 651 sul pc (quindi possibile mancato dialogo con la centrale o sbaglio?)

http://www.imagebam.com/image/bed3c4389350799

http://www.imagebam.com/image/a0a4c5389350803

http://www.imagebam.com/image/2a8cf1389350805

www.imagebam.com/image/a3ddac389169341

segnalo inoltre che se stacco il cavo telefonico dal router, questo mi segnala che manca proprio la linea, mentre con il cavo collegato il segnale si sincronizza e stessa cosa anche con il modem Alice gate Pirelli, dove con il cavo la luce dal è accesa fissa, quando invece lo si stacca inizia a lampeggiare all'infinito.

- - - Updated - - -

Sulla base dei valori del sito ovus e delle varie schermate del router, non c'è proprio nessuno che mi sappia aiutare?

Mi trovo in questa situazione. Ripeto, quando i tecnici mi hanno detto che stavano lavorando in centrale, internet mi è funzionato, salvo poi ripresentarsi il problema della spia internet rossa e dell'errore 651 sul pc (quindi possibile mancato dialogo con la centrale o sbaglio?)

http://www.imagebam.com/image/bed3c4389350799

http://www.imagebam.com/image/a0a4c5389350803

http://www.imagebam.com/image/2a8cf1389350805

www.imagebam.com/image/a3ddac389169341

segnalo inoltre che se stacco il cavo telefonico dal router, questo mi segnala che manca proprio la linea, mentre con il cavo collegato il segnale si sincronizza e stessa cosa anche con il modem Alice gate Pirelli, dove con il cavo la luce dal è accesa fissa, quando invece lo si stacca inizia a lampeggiare all'infinito.

- - - Updated - - -

Sulla base dei valori del sito ovus e delle varie schermate del router, non c'è proprio nessuno che mi sappia aiutare?
La linea è buona, pur non avendo un'attenuazione bassa..
Anni fa capitò anche a me con la Telecom. Avevo una semplice 7 Mega, funzionava.
Due giorni dopo non funzionava, chiama tecnico, viene a casa, 15 giorni e risolve, funziona.
2 giorni e di nuovo stessa storia, altri 15 giorni e via di nuovo.
Fatto sta che non ho mai scoperto il problema, passai a Tiscali (in Wholesale, poco dopo che era stato liberalizzato il mercato Wholesale) e il problema scomparve..

Nessuno che sappia se la spia internet dei router d link (in particolare il dsl 2680) accesa fissa di colore rosso sta ad indicare che c'è un problema e che questo non dipende dalla configurazione del router, ma da un mancato dialogo con la centrale ? Si potrebbe paragonare questo problema, appunto, all'errore 651 (una delle possibili cause è il mancato dialogo con la centrale) che mi restituisce il modem Alice gate Pirelli quando lo collego ad un pc? Grazie a chi mi risponde

@strapazzo83047: ti è stato risolto questo problema ?

risolto oggi ragazzi. basta chiamare per 3 o 4 volte al giorno segnalando ogni giorno.

dopo 15 giorni me lo hanno messo a posto.
sostanzialmente andava fatto un cambio porta ma nella mia centrale molte porte erano bruciate e quindi mi attaccavano sempre alla porta bruciata.
ora ho trovato la porta giusta! ho pure abbassato a 6db e vado a 23 mega. telecom succhiamelo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro