Telecom: adsl lenta. Cambio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChristianG93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buongiorno, da anni sono cliente telecom e mi sono trovato relativamente bene fino a qualche tempo fa. Da qualche mese la velocità in download si è dimezzata (1.20mb), essendo già bassa (circa 2.8/3.0mb) in quanto risiedo in zona periferica, peggiorando nelle ultime settimane (circa 0.97mb). Alla quarta telefonata a telecom mi hanno "sistemato" la linea uppandola a 2.1mb,ma è nuovamente calata a 1.9mb. Ricevendo meno di 1/3 della velocità per cui pago, ho pensato di cambiare compagnia, quantomeno per risparmiare qualcosa, anche a parità di velocità. Ho notato alcune offerte di infostrada, ma dei conoscenti la sconsigliano in quanto la linea cade troppo spesso, qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente!

Buongiorno, da anni sono cliente telecom e mi sono trovato relativamente bene fino a qualche tempo fa. Da qualche mese la velocità in download si è dimezzata (1.20mb), essendo già bassa (circa 2.8/3.0mb) in quanto risiedo in zona periferica, peggiorando nelle ultime settimane (circa 0.97mb). Alla quarta telefonata a telecom mi hanno "sistemato" la linea uppandola a 2.1mb,ma è nuovamente calata a 1.9mb. Ricevendo meno di 1/3 della velocità per cui pago, ho pensato di cambiare compagnia, quantomeno per risparmiare qualcosa, anche a parità di velocità. Ho notato alcune offerte di infostrada, ma dei conoscenti la sconsigliano in quanto la linea cade troppo spesso, qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente!

prima di cambiare ISP meglio vedere come sta messa la linea , posta i valori di snr e attenuazione e data rate della linea ( li trovi nell interfaccia web del modem ) e se hai tempo controlla l impianto telefonico con questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Grazie mille per l'aiuto intanto:), ecco i valori:

Mode ADSL2
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 5.9 24.1
Attenuation (dB) 40.0 20.8
Output Power (dBm) 0.0 12.8
Attainable Rate (Kbps) 2256 868
Rate (Kbps) 2225 348

Super Frames 3933358 3933356
Super Frame Errors 15 0
RS Words 637204052 0
RS Correctable Errors 26948 0
RS Uncorrectable Errors 281 N/A

HEC Errors 6 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 366691386 688453
Data Cells 25312634 67367
Bit Errors 0 0

Total ES 12 0
Total SES 0 0
Total UAS 16 0

Hai un attenuazione alta con un snr molto basso !! devi controllare l impianto di casa con quella guida e provare a collegare il modem sulla presa principale staccando tutto il resto dell impianto se in casa hai piu di una presa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro