Al momento ho un contratto Telecom da 35 euro al mese con Internet flat 7Mb con telefono. Sono molti anni che ho questa tariffa e nonostante numerosi problemi, svariate disconnessioni per guasti in centrale e simili, con frequenza mensile non sono passato ad altri gestori anche se ogni volta che per uno o due giorni rimanevo senza linea l'idea mi balzava in mente. Da una settimana a questa parte pero' senza alcun preavviso mi è stata ridotta la velocita' in download da 6.14Mbps a 4.39Mbps e il ping è stato aumentato da 15ms a 30ms a volte anche 60ms mentre l'upload e' rimasto invariato. Ho contattato il servizio clienti Telecom, e dopo avergli segnalato il calo di prestazioni mi è stato detto "Non ci sono guasti, finche' la velocità di download non scende sotto i 2Mbps e' tutto nella norma", a parer mio sembrano essersene lavati le mani.
Mi sono messo alla ricerca di qualche offerta e Fastweb è stata la piu' accreditata per un futuro passaggio, ho controllato che non si appoggiasse alla rete Telecom e pare effettivamente essere cosi'.

La domanda e': Conviene effettuare il passaggio ? La velocità di download pensate possa raggiungere i 12-14Mbps o per lo meno possa superare o raggiungere gli 8Mbps? Grazie.
Con Telecom ora:

Mi sono messo alla ricerca di qualche offerta e Fastweb è stata la piu' accreditata per un futuro passaggio, ho controllato che non si appoggiasse alla rete Telecom e pare effettivamente essere cosi'.

La domanda e': Conviene effettuare il passaggio ? La velocità di download pensate possa raggiungere i 12-14Mbps o per lo meno possa superare o raggiungere gli 8Mbps? Grazie.
Con Telecom ora:

Ultima modifica: