telecom: 7 mega, ma solo 4 effettivi.

• Autore discussione Autore discussione zedd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zedd

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
39
Salve... è da tanto che frequento questa parte del forum, ma visto che nel 2013 qua non si vede ancora la 20 mega volevo chiedervi se almeno potevo sperare di prendere i 7 mega effettivi.

tom.webp

Questi sono i dati... da quello che so con 12 di attenuazione dovrei prendere la linea praticamente piena.

Qualche idea di come comportarmi?

Ah i 5500kbps che si vedono non sono affatto effettivi. Infatti il massimo di download che ho al momento è 500kbps e non 700kbps come dovrei avere in base ai 5500...

Se sputi dalla finestra e probabile che becchi la centrale :oogle:

Ci sono problemi sulla linea. Collega il modem nel punto in ingresso del doppino telefonico con il resto dell'impianto scollegato e posta i valori.

tom2.webp

Questi sono i valori con la presa principale. Cambia di poco il download (continuo a ripere che non sono reali i 6200kbps) mentre il resto rimane invariato.

L'impianto me lo son fatto controllare da alcuni tecnici telecom e mi han detto che è tutto apposto. Non ho problemi di crash di linea (2 annetti fa li avevo, ma poi i tecnici hanno risolto cambiando qualcosa nella centralina).

Per caso senti un fruscio in fonia?

No... ho avuto questo problema insieme ai crash della linea, ma hanno risolto entrambi. Il mio problema per ora sono solo i 4 mega.

Sono anche sicuro che non si tratti di centralina satura, infatti ho sempre 4 mega senza nessun calo.

Sulla presa principale c'è un filino in meno di rumore, quindi giacchè ti trovi, controlla pure ai doppini in entrata. Mi spiace ma io dei tecnici telecom, sielte, sirti, etc etc non mi fido, visto quello che ho visto finora.

Per quanto riguarda la linea, c'è troppo rumore, e scommetterei che non sei a un km e qualcosa dalla centrale, ma a 700-800 metri. Mi confermi la distanza dalla centrale cortesemente? (se dici anche quanto c'è di primaria e quanto di secondaria, meglio ancora)
Con quell'attenuazione, a 6 mega dovresti avere qualcosa tipo 25db di SNRm, mentre ne hai soltanto 6.

Per quanto riguarda la linea, c'è troppo rumore, e scommetterei che non sei a un km e qualcosa dalla centrale, ma a 700-800 metri. Mi confermi la distanza dalla centrale cortesemente? (se dici anche quanto c'è di primaria e quanto di secondaria, meglio ancora)
Con quell'attenuazione, a 6 mega dovresti avere qualcosa tipo 25db di SNRm, mentre ne hai soltanto 6.

C'è qualche sito dove dice le posizioni delle centraline? Perchè al momento non ho idea di dove si trovi.

(se dici anche quanto c'è di primaria e quanto di secondaria, meglio ancora)

Ossia?

Vai su questo sito, metti il tuo numero e ti dirà la via della centrale a cui sei attestato, poi clicca su "clicca qui" per vedere gli armadi di zona.

Ok trovata... sono 600 metri più o meno.

Come servizi li da tutti tranne la 20 mega.

Primaria: la distanza dell'armadio ripartilinea dalla centrale
Secondaria: la distanza dell'armadio ripartilinea dal tuo router

Ovviamente tutto espresso in metri di cavi. Per 600 metri di cavo dalla centrale, l'attenuazione che dovresti avere (in download) è circa 8db. Che sarebbe in linea con i tuoi 3db in upload. Spero per te che non sia la primaria isolata male (però ottime giunzioni, a quanto pare!), perchè in tal caso, sarà molto difficile far risolvere il problema.

Per quanto riguarda i servizi, non preoccuparti, quelli non sono i servizi che offre telecom. per quelli dovresti guardare qui
Verifica Copertura ADSL / HDSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro