Telecom 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tekdaniel

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Salve ragazzi, tempo fa scrissi qi sul forum per problemi di disconnessione della linea telecom successivamente risolti con un aggiornamento del modem. Parlando con un tecnico telecom abbiamo verificato che potevo avere una connessione 20mb piena quindi ho deciso di attivarla. Il giorno dopo mi chiamano dicendomi che la 20mb è attiva ma a me sembra aumentato solo l'upload che è passato a un mb (dai 600kb di prima) mentre il download è rimasto fisso a 7,1-7,2mb. Cosa succede? Ecco i dati del modem:

Allegati

• Screenshot_2014-06-12-11-47-47.webp
    Screenshot_2014-06-12-11-47-47.webp
    57.3 KB · Visualizzazioni: 103
Prova a riavviare il modem e fatti impostare un profilo a 6db..
Complimenti hai una linea ottima , con 33db di attenuazione c é chi non arriva a 12 mega

Prova a riavviare il modem e fatti impostare un profilo a 6db..
Complimenti hai una linea ottima , con 33db di attenuazione c é chi non arriva a 12 mega
Fatto:

Mi hanno anche detto che il modem che ho è un pò vecchio e che sarebbe meglio cambiarlo anche per migliorare il ping. E vero?
Il modem è questo:tdw8951nd della tp-link

La situazione é migliorata, i test falli sempre con il cavo ethernet.. Per la cosa del ping non so se sia necessario cambiare il modem.. Puoi farti attivare internet play a 3€ Al mese per abbassare il ping

La situazione é migliorata, i test falli sempre con il cavo ethernet.. Per la cosa del ping non so se sia necessario cambiare il modem.. Puoi farti attivare internet play a 3€ Al mese per abbassare il ping

Ma internet play non era compreso giá nella 10 e 20mb?
Inoltre mi ha detto che la 20mb nel mio caso può essere instabile (altro motivo per cambuare modem?)

Internet play non é compreso nel prezzo della 20 mega.
Sul fatto del modem aspettiamo qualcuno piu esperto

Non c'entra tanto il modem ma se ti dicono che la tua linea è instabile non farti assolutamente impostare il profilo a 6 db seno vai contro a disconnessioni!

Salve ragazzi, tempo fa scrissi qi sul forum per problemi di disconnessione della linea telecom successivamente risolti con un aggiornamento del modem. Parlando con un tecnico telecom abbiamo verificato che potevo avere una connessione 20mb piena quindi ho deciso di attivarla. Il giorno dopo mi chiamano dicendomi che la 20mb è attiva ma a me sembra aumentato solo l'upload che è passato a un mb (dai 600kb di prima) mentre il download è rimasto fisso a 7,1-7,2mb. Cosa succede? Ecco i dati del modem:
ciao,ti consiglio di leggere questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro