PROBLEMA Telecom 20 mega viaggia a 7!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilfrenk92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve ragazzi, ho un problema abbastanza pressante.
Un mese fa sono passato da fasteweb a telecom, ho fatto richiesta per la 20 mega.
Quando il tecnico è venuto a montare il tutto abbiamo notato che il router (di loro proprietà) si sincronizzava a 20186 kbps ma eseguendo uno speed test il risultato si aggirava intorno alle 6.80 mega!
Dopo vari solleciti e inutili tentativi da remoto è arrivato un secondo tecnico che ha solo confermato che la velocità era bassa, ha cambiato il router ma la sostanza è uguale. Ora è 2 settimana che inoltro delle lamentele e non mi richiama mai nessuno per risolvere il problema. Non so più che fare... Il primo tecnico ha detto che nella mia zona di mega ne arrivano 23 quindi non è un problema di copertura.
Unico appunto che vi faccio, il primo tecnico ha montato il router su una presa secondaria fatta da fastweb tempo fa (con cui avevo solo una 7 mega).
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
Vi allego anche un po di parametri :asd:

Allegati

• Modem Telecom Wi Fi   Statistiche.webp
    Modem Telecom Wi Fi Statistiche.webp
    49.6 KB · Visualizzazioni: 212
La linea è buona, hai provato a scaricare una ISO da debian.fastweb.it ? A che velocità viaggià il download?

Scusa forse non mi sono espresso bene, io ora ho telecom.
Comunque proprio ora faccio caso al fatto che nella voce SNR Margin (dB) il valore è sceso a 4.8 e oscilla ma rimanendo spesso su quel livello.
Sia facendo uno speed test (risultato medio 6.8) sia scaricando da steam (max 800 kb) i risultati non si schiodano da li!

Ultima modifica:
Non è che intendevo che hai fastweb consigliandoti di scaricare da lì, è che essendo un ottimo server è utile per verificare le velocità.. comunque non sembra essere un tuo problema visto che i valori sono ok, prova a contattare Telecom via facebook o twitter spiegando il problema

Ok ho frainteso!
é 1 mese che spiego il mio problema e non me lo sanno risolvere, nemmeno mi mandano più un tecnico a casa! Non so proprio più che fare...

Controlla la tua scheda di rete e il cavo (se sei collegato in cavo LAN). Ho avuto un problema simile perchè nel cavo ETHERNET si era spezzato un filo e viaggiavo a 10Mb/s anzichè a 100Mb/s e quindi non scaricava oltre un limite

Il problema si verifica su tutti i miei dispositivi (smartphone, pc fisso, pc portatile, tablet) quindi temo non sia quello il problema.
Non so nemmeno più come far capire a telecom che non è possibile farmi pagare una 20 mega e averne solo 7, oltre che non mi mandano nemmeno un tecnico a casa...

Il problema si verifica su tutti i miei dispositivi (smartphone, pc fisso, pc portatile, tablet) quindi temo non sia quello il problema.
Non so nemmeno più come far capire a telecom che non è possibile farmi pagare una 20 mega e averne solo 7, oltre che non mi mandano nemmeno un tecnico a casa...

secondo me non è un problema di linea fisica ma sostanzialmente non hanno configurato correttamente la linea sul NAS , praticamente ti hanno dato una portante da 20mega ma con una velocità reale da 7mega , prova a contattarli su facebook e chiedigli che controllino tutta la configurazione della linea e non solo quella relativa alla portante !!

Durante la chiamata di settimana scorsa l'operatore ha controllato ma tutti i profili sono settati su 20 mega, sia tecnico che amministrativo. Prima di chiedere aiuto a voi le ho provate davvero tutte (per evitare di aprire segnalazioni inutili) ma non ne vengo proprio a capo!

Sicuramente non centra niente,ma disattiva il wifi e prova SOLO con il cavo.il modem originale telecom con password originale è facilmente hackerabile

avrai ancora il profilo a 7 mega caricato , con la portante sbloccata scusa in un mese non hai ancora provato a farti disattivare e riattivare la 20 mega? evidentemente quando hanno attivato la 20 hanno cambiato la portante ma ti hanno lasciato configurato come una 7 mega

Il profilo lo hanno cambiato non so quante volte, è tutto caricato a 20 mega... Almeno così dicono loro...

Seguirò il tuo consiglio, ma a questo punto mi chiedo come si possa essere così "rincoglioniti" da non accorgersi in un mese che non hai dato al cliente il servizio giusto...

Seguirò il tuo consiglio, ma a questo punto mi chiedo come si possa essere così "rincoglioniti" da non accorgersi in un mese che non hai dato al cliente il servizio giusto...
quando ho attivato la venti mega prima mi è salita la portante poi dopo qualche ora mi è salita la velocita effettiva
non so che dirti comunque

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro