DOMANDA TELECOM "20" MEGA... SOLO 10 MEGA EFFETTIVI!?!?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

borgomaster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Da qualche giorno ho deciso di passare alla tanto acclamata super internet plus della telecom, sperando di raggiungere un valore almeno doppio rispetto a una linea adsl da 7 mega.. e invece mi ritrovo in questa situazione... un miglioramento di soli 3 mega, ora vi chiedo: ma con i miei valori non è strano una velocità così bassa??
3795655866.png

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]12214 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]927 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]24.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]15.3 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]12.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Re: TELECOM "20" MEGA... SOLO 10 MEGA EFFETTIVI!?!?

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, ieri sera ho attivato super internet plus e in più ho già attivo internet play, questa mattina mi arriva il messaggio della telecom dicendomi che hanno preso in considerazione il mio ordine, ora ho fatto dei test e mi ritrovo cosi
Immagine.webp

- - - Updated - - -

Non so te, ma io ho spento il router e riacceso e i valori sono peggiorati e la velocità è diminuita un pochino >:/ spero che sia una situazione momentanea Immagine2.webp

Ad entrambe consiglio di telefonare a telecom e chiedere il profilo a 6db della 20mega

Ho modificato l'SNR del router tramite telnet... ho esagerato un poco :D
[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[/TR]
[TD="align: center"]16732 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]920 Kbps[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]15.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]3.8 dB[/TD]
[TD="align: center"]12.2 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Potrei avere vantaggi rivedendo l'impianto di casa?

Ho modificato l'SNR del router tramite telnet... ho esagerato un poco :D
[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[/TR]
[TD="align: center"]16732 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]920 Kbps[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]15.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]3.8 dB[/TD]
[TD="align: center"]12.2 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Potrei avere vantaggi rivedendo l'impianto di casa?

non male solo che hai l upload sempre a meno di un mega , se te lo impostano loro invece avrai il mega pieno !! se guardi la guida in rilievo ce scritto come fare a controllare l impianto

Perdonate l'intrusione ma ho attivato anche io la SuperInternet 20mega da ormai più di 6 mesi e questa è la mia situazione attuale.

snr.PNG

Sto valutando anche di passare a Fastweb ma chiederò in altro topic

Perdonate l'intrusione ma ho attivato anche io la SuperInternet 20mega da ormai più di 6 mesi e questa è la mia situazione attuale.

snr.PNG

Sto valutando anche di passare a Fastweb ma chiederò in altro topic

con 43db di attenuazione la 20mega non te la puo dare nessuno e ti consigli di stare in telecom però ti conviene farti attivare la 10mega con il profilo a 6db

Grazie, ma i 43db da cosa sono generati? Solo dalla lontananza o anche dall'impianto di casa?
Vorrei capire se io posso far qualcosa..

Quindi chiamo l'operatore e chiedo espressamente quel profilo a 6db di cui parli?

Grazie, ma i 43db da cosa sono generati? Solo dalla lontananza o anche dall'impianto di casa?
Vorrei capire se io posso far qualcosa..

Quindi chiamo l'operatore e chiedo espressamente quel profilo a 6db di cui parli?

esatto , attenuazione è indicativa dell distanza tra casa e centrale , tecnicamente sono 13.8db a km percui nel tuo caso sono 3.15km teorici !! devi chiamare il 187 e farti innanzitutto mettere il profilo della 10mega e poi quando ti hanno messo quella 10mega fai la richiesta per il profilo a 6db , se ti chiedono il perchè digli di guardare lo stato della linea e noteranno che con i 12db non arriva nemmeno a 7mega

Ciao, tra ieri e oggi ho parlato con operatori telefonici e un tecnico. Il tecnico telecom mi ha chiamato proprio quando era davanti alla centralina della mia zona dicendomi che la mia situazione non può variare data la lontananza della mia abitazione. A quel punto ho chiesto del profilo a 6db ma secondo lui non è una cosa fattibile, non ho ben capito perché ma in sostanza mi è stato detto che non cambierebbe nulla a livello di portante e avrei una linea instabile. Ho chiesto anche di abbassare a 10mega ma anche li mi è stato detto che non cambierebbe nulla a livello di linea, è solo una questione economica. Quindi ad oggi nulla è variato.

Il tecnico addirittura mi ha consigliato di fare Eolo e mi ha parlato dei suoi problemi di adsl, la chiamata è stata veramente divertente.

Ciao, tra ieri e oggi ho parlato con operatori telefonici e un tecnico. Il tecnico telecom mi ha chiamato proprio quando era davanti alla centralina della mia zona dicendomi che la mia situazione non può variare data la lontananza della mia abitazione. A quel punto ho chiesto del profilo a 6db ma secondo lui non è una cosa fattibile, non ho ben capito perché ma in sostanza mi è stato detto che non cambierebbe nulla a livello di portante e avrei una linea instabile. Ho chiesto anche di abbassare a 10mega ma anche li mi è stato detto che non cambierebbe nulla a livello di linea, è solo una questione economica. Quindi ad oggi nulla è variato.

Il tecnico addirittura mi ha consigliato di fare Eolo e mi ha parlato dei suoi problemi di adsl, la chiamata è stata veramente divertente.

be non è proprio cosi perchè con il profilo a 6db della 10mega dovresti prenderla tutta piena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro