PROBLEMA Telecom 20 Mega - Sbalzi di Linea - AIUTO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gottwald

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti ! , ormai son giorni che sto riscontrando seri problemi alla linea adsl 20 mega Telecom , e tutto questo sembra molto strano per varie motivazioni .

1: Sono molto vicino alla centrale di conseguenza pochissima dispersione

2: Connesso tramite linea ETH e non ATM ( Satura nella mia centrale )

3: Ho provato a cambiare Modem Telecom , ne posseggo due , entrambi in ottime condizioni

4: Non e' un problema di computer , ne ho provati vari in mio possesso , anche smartphone ed e' sempre la stessa storia :party:

In poche parole ho sbalzi di linea senza mai perderla del tutto , a volte pingo alto con conseguente packet lossing , ieri 50% , 30% ecc ..

Non so proprio cosa pensare , mi servirebbe una buon anima :vv: che mi dia una mano ad effettuare determinati test o che mi mostri la via per riuscire a capire la fonte di questo mio problema , che per motivazioni lavorative ,non e' un problema da poco conto , dato che parte del mio lavoro si svolge attraverso conference call e google hangout .

Ho fatto presente il problema al 187 e loro mi dicono che la centrale e' vicina , disperdo pochissimo , mi hanno consigliato di cambiare modem , ma purtroppo e' sempre la stessa storia .

Allego qua le statistiche reperibile sul mio modem Telecom .

Sono assolutamente disponibile per eseguire ulteriori test che eventualmente mi verranno consigliati !

Ringrazio in anticipo a tutti !

Statistiche Modem : http://s13.postimg.org/pddeeb4hj/screenshot_192_168_1_1_2015_01_11_12_33_36.png

PS : Dimenticavo , durante i speedtest , la connessione in down arriva anche a 14 ma con sbalzi mentre l'up a volte neanche lo fa il test senno ci mette moltissimo per finirlo e non supera mai i 0,4 .

- - - Updated - - -

Posto qua vari ping test che ho affettuato via cavo poco fa :

Ultima modifica:
Salve a tutti ! , ormai son giorni che sto riscontrando seri problemi .....

se prima non avevi problemi per capire se il problema e' tuo collegati direttamente al cavo entrante in casa scollegando il resto dell'impianto telefonico (in pratica individua la presa principale, aprila e collega il modem direttamente ai fili), gia' che ci sei puoi verificare l'intero impianto se non l'hai ancora fatto seguendo questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL, inoltre se e' ancora una presa tripolare sostituiscila con una di tipo Rj11 ... se anche cosi facendo i problemi rimangono allora puoi escludere casa dal novero delle possibili cause e quindi tornare alla carica con Telecom con maggiore forza ...

Sei stato gentilissimo Zac , ti ringrazio davvero per la tua risposta !

Ora comincio ad effettuare immediatamente i test che mi hai consigliato e postero' i risultati appena finito il tutto !

Finalmente mi hanno comunicato di aver risolto il problema in centrale , infatti la linea e' tornata stabile e prestante .

A quanto dice il tecnico ( assistenza tecnica 187 , non tecnico ) , avevano riscontrato un "isolamento in centrale" , non so cosa voglia dire , se qualcuno di voi sa' di che cosa si tratta , mi interesserebbe capire l'entita' del problema che ho riscontrato , non si sa mai , in futuro potrebbe riproporsi , meglio prevenire :)

Ogni quanto ti dava il problema del ping? Quanto tempo rimaneva alto?

Pingava a scatti , mi spiego meglio , per il 75% del test andava normale poi si alzava sui 200 300 , a volte neanche finiva il test del jitter , si bloccava , cosi come lo speed test , il download andava in alto poi in basso , come se avesse dei cali di tensione mentre l'upload partiva bassissimo e molto lento saliva , ma molto lento senza mai superare i 0.40 .

Cmq i packet loss all inizio andavano dal 20% al 55% , neanche mi partivano i test a volte , ogni tanto pingava 2000 , poi si ristabilizzava momentaneamente , era un su e giu continuo !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro