Telecom 10 mega ma non 20 ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo Gualandi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo anni e anni di litigate con telecom, valutazioni varie e altre storie che potremmo farci una nuova serie tv ho deciso di cavare alice casa (non so se si chiamasse così, comunque l'alice con telefono e adsl 7mb in voip) per avere internet senza limiti e attivare internet play e super internet, oggi è venuto il tecnico ha fatto tutto e con il ping ora sono contento (pingo a Francoforte 30 in gioco al posto di 70)ma mi sono trovato con solo 10mb, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono coperto solo da 10 mb, sta cosa mi sembrava strana e sono andato sul sito della telecom e ho visto che il mio numero è coperto da 20 mb, ho richiamato e mi hanno detto che non possono mettermi la 20 perchè darebbe problemi è vero ? (Ho imparato a fidarmi ben poco del 187 :asd: )
Queste sono le statistiche del modem
http://i.imgur.com/L1inBlG.png

...di fatto sembra che ti abbiano attivato una buona 10 mega a portante piena in fast! Alcune zone non sono coperte da 20 mb! ..l'importante a questo punto e che tu stia pagando per la 10Mb!!

Dopo anni e anni di litigate con telecom, valutazioni varie e altre storie che potremmo farci una nuova serie tv ho deciso di cavare alice casa (non so se si chiamasse così, comunque l'alice con telefono e adsl 7mb in voip) per avere internet senza limiti e attivare internet play e super internet, oggi è venuto il tecnico ha fatto tutto e con il ping ora sono contento (pingo a Francoforte 30 in gioco al posto di 70)ma mi sono trovato con solo 10mb, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono coperto solo da 10 mb, sta cosa mi sembrava strana e sono andato sul sito della telecom e ho visto che il mio numero è coperto da 20 mb, ho richiamato e mi hanno detto che non possono mettermi la 20 perchè darebbe problemi è vero ? (Ho imparato a fidarmi ben poco del 187 :asd: )
Queste sono le statistiche del modem
http://i.imgur.com/L1inBlG.png

...di fatto sembra che ti abbiano attivato una buona 10 mega a portante piena in fast! Alcune zone non sono coperte da 20 mb! ..l'importante a questo punto e che tu stia pagando per la 10Mb!!

Lol, non è che sembra, glie l'hanno proprio messo il 10 mega.
Chiama e fatti mettere il profilo per la 20 mega.

Ho ricontrollato ora sul sito della telecom e ora dice che sono raggiunto al massimo da 10mb, fino a ieri erano 20mb, parlando con un operatore fastweb tempo fa mi avevano assicurato che in centrale erano disponibili i 20mb, telecom prende in giro ?

no, non è che prende in giro.
Praticamente telecom oltre una certa distanza o in caso di problemi riscontrati sulla linea non attiva la 20 mega ma solo la 10, al contrario di tutti gli altri operatori che attivano a prescindere dalla distanza.
In ogni caso come giustamente detto da Zox mi preoccuperei di assicurarmi di avere attiva la 10 mega commercialmente, per non rischiare di pagare per la 20.

Distanza? Ma sono 23 db di attenuazione potrebbero dargli tranquilli la 16 e farlo agganciare a 12db! Secondo me si sono incartati, tipo poca banda disponibile sulla centrale o vaccate del genere. Se fino all'altro giorno segnava disponibile la 20 mega, significa che le centraline erano 20mega, e ora non lo sono più causa motivi di forza maggiore. scusate, dubito che con le centraline (esempio) tipo g dmt avrebbero scritto disponibile la 20 mega, o no?

A questo punto, anche io lascerei tutto come sta, chiama il commerciale, e fatti passare a 10 mega.

Lol, non è che sembra, glie l'hanno proprio messo il 10 mega.
Chiama e fatti mettere il profilo per la 20 mega.

Infatti il senso del post era quello di assicurarsi che pagasse per la dieci! SO bene che aveva una 10 ,,,,ma forse non lui!!!

Distanza? Ma sono 23 db di attenuazione potrebbero dargli tranquilli la 16 e farlo agganciare a 12db! Secondo me si sono incartati, tipo poca banda disponibile sulla centrale o vaccate del genere. Se fino all'altro giorno segnava disponibile la 20 mega, significa che le centraline erano 20mega, e ora non lo sono più causa motivi di forza maggiore. scusate, dubito che con le centraline (esempio) tipo g dmt avrebbero scritto disponibile la 20 mega, o no?

A questo punto, anche io lascerei tutto come sta, chiama il commerciale, e fatti passare a 10 mega.
Vedrai che se inserisce un numero vicino alla centrale gli da 20 Mega...

io per curiosità proverei, anche se mi pare tanto una cavolata attivarlo solo se abiti a meno di un km dalla centralina. doppini del caule...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro