Telecamera da esterno

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao a tutti, stavo cercando una telecamera da esterno da mettere sul balcone.
Dovrebbe soddisfare questi requisiti:
- Impermeabile
- A batteria
- WiFi
- Visione nottura
- Scheda SD

Stavo pensando poi magari di affiancarci un pannellino solare per tenerla sempre carica, ma questo dipenderà dall'autonomia e sicuramente è una cosa che farò non prima della prossima primavera.

Non ho un budget molto alto, vorrei restare entro i 50€.

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,948
9,254
Sarebbe meglio alimentarla via PoE e cavo ethernet. Comunque con quel budget, ammesso che si trovino, ci sono solo giocattoli
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Purtroppo non ho possibilità di portare un cavo all'esterno.

Essendo al secondo piano a me non serve nulla di professionale, mi serve solo tenere sotto controllo il terrazzo altrimenti avrei installato un sistema di allarme professionale con anti intrusione su ogni finestra.

Una camera con sensore di movimento e visione notturna è più che sufficiente.
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Connessione wifi e visione notturna coi led IR incidono molto sui consumi.
Quella che ho io (il modello precedente a QUESTA), mi consuma dai 5 agli 8W. Solo di pannello fotovoltaico e batteria sei già fuori dal tuo budget. Perchè se ti fai 2 calcoli, soprattutto in inverno (e sempre se sei posizionato bene rispetto al sole) ti servirà un bel pannello e una batteria con una buona capacità. Non dico grossa come quella di un'auto, ma neanche una da appendere sotto la telecamera... Perchè dovrai avere almeno una decina di ore di autonomia per la notte e molto altro margine nel caso di giornate nuvolose, nelle quali il pannello ricaricherà poco o nulla.
L'unica alternativa a batteria credo possano essere le Arlo di Netgear, ma siamo su tutt'altri prezzi. E con alcune limitazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!