Telaio in ferro per xbox 360

Pubblicità

NAGAI

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, ho pensato di farmi fare da un amico fabbro un telaio per xbox 360.
Pensato sopratutto per la dissipazione del calore.
Avevo pensato di farlo fare alto sui 7 cm e mettere al centro una ventola da 120mm ke sputa aria sulla pancia dell xbox (io la metto coricata in orizzontale). Poi dietro, dove ci sn le 2 ventole interne originali che buttano fuori calore, metterne altre due (viste e riviste in giro x il web) da 80 mm, ke sputano sempre fuori aria.
Ke ne dite? posso farlo fare o ci sn delle controindicazioni?
Parola ora agli esperti.

Ciao, ho pensato di farmi fare da un amico fabbro un telaio per xbox 360.
Pensato sopratutto per la dissipazione del calore.
Avevo pensato di farlo fare alto sui 7 cm e mettere al centro una ventola da 120mm ke sputa aria sulla pancia dell xbox (io la metto coricata in orizzontale). Poi dietro, dove ci sn le 2 ventole interne originali che buttano fuori calore, metterne altre due (viste e riviste in giro x il web) da 80 mm, ke sputano sempre fuori aria.
Ke ne dite? posso farlo fare o ci sn delle controindicazioni?
Parola ora agli esperti.

il ferro non è il massimo come materiale,se vuoi dissipare bene il calore della xbox360 ci sono in commercio 5 kit interni ed esterni e persino 2 kit di raffreddamento a liquido . questi kit sono fatti apposta per la x360 e quindi l'installazione è sicura e facile..

se invece vuoi spendere 20-25 euro puoi trovare le ventole della x360 potenziate ad un costo che si aggira sulle 12-13 euro e hanno un regime di rotazione piu potente del 40% confronto alle originale.in piu con altri 6-7 euro cè una seconda ventola centrale con un supporto fatto apposta che butta aria direttamente sui due dissipatori,e come ultima cosa cambia la pasta termica con una piu' performante.
con questi passaggi vai ha spendere sulle 30 euro e avrai un aumento di dissipazione piu che sifficente!

il tuo progetto puo essere fattibile,ma secondo mè comporta una buona percentuale di rischio ,come vedi la x360 è gia comperta da un alluminio di 2-3mm ,ma poi dispone di un guscio di plastica ,per evitare di contaggiare l'hardware con correnti statiche che possono provenire dal corpo umano o da altri apparecchi.

io ti consiglio di guardare tutti gli accessori della x360 ,che ce ne sono una marea ,.e alcuni sono molto belli!

MA il telaio esterno è solo x appoggiare la consolle sopra...niente di piu. Per farla stare un pò piu alta da terra....e x raffreddare da dietro ovvio....dici ke nn va bene???

MA il telaio esterno è solo x appoggiare la consolle sopra...niente di piu. Per farla stare un pò piu alta da terra....e x raffreddare da dietro ovvio....dici ke nn va bene???

se intendi il telai esterno di plastica serve sopratutto per isolare quello interno,visto che il telaio interno serve sia per dissipare il calore,ma è anche una sorte di massa,se ci fai caso ci sono parecchie alettine metalliche che vanno in contatto con il telaio interno di metallo e la la scheda madre ...

quindi se tu crei un telaio di ferro,dovreai fare dei ponti metallici che vanno dalla scheda madre al tuo telaio in ferro perchè servono per una sorte di massa a terra,e con questo il tuo telaio artigianale resterebbe senza protezione,non è cosi pericoloso,ma non non si sa mai,le correnti statiche non sono il massimo ed è meglio non rischiare..

spero di essere stato chiaro,visto lora non sono molto lucido...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro