Tecnologia Wi-Fi

Pubblicità

usballone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Chi mi risolve questo dubbio?vorrei collegare alla rete 2 pc in stanze differenti. Avendo la necessità di collegarli intrambi ad internet e non avendo le prese del telefono nelle suddette stanze, posso risolvere con un modem wi-fi collegato alla borchia principale? Se così fosse dovrei installare delle schede nei due pc? Qualcosa in giro ho sentito ma non mi molto chiaro.
Grazie.

io mi son procurato una ventina di metri di cavo telefonico, ho connesso a internet il mio pc senza wifi e poi con due chiavette usb wifi da 54mbps ho messo in rete il mio pc e un'altro e dopo di che ho condiviso la connessione.. il router wifi non mi ha mai ispirato un gran che..cmq mi sa che riceverai piu consigli se lo posti nella sezione networking..

Grazie , se non ti è di disturbo, visto che non sono molto praticoo, quando hai tempo potresti spiegarmi passo per passo come hai fatto? èremetto che ho su un pc windows xp e sull'altro windows 98
grazie

usballone ha detto:
Grazie , se non ti è di disturbo, visto che non sono molto praticoo, quando hai tempo potresti spiegarmi passo per passo come hai fatto? èremetto che ho su un pc windows xp e sull'altro windows 98
grazie
se ho capito bene, con il metodo di fedux il pc1 (ad esempio) è connesso via cavo e funge da server, quello collegato via wifi al pc1 fa il client e si connette ad internet condividendo la connessione ad internet del pc1.
l'unico problema di questa configurazione è che il pc2 può andare in internet solo se il pc1 è acceso.
ciao :ok:

io direi che semplicemente ti compri un access point, o un router wifi, lo fissi al muro dove si trova la presa principale e colleghi il tutto alla corrente e al telefono, per quanto riguarda i plug guarda la discussione: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=29943

poi hai bisogno di due ricevitori wifi, se vuoi prenderli della stessa marca è lievemente + stabile ma va benissimo un marca qualsiasi, funziona lo stesso, io non ho provato le sotto marche ma i marchi famosi vanno benissimo, tipo belkin, d-link, netgear, etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro