Tecnologia sata III

Pubblicità

nanox

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
39
Salve mi stavo chiedendo quanto conviene spendere un po di soldi per un raid0 di hdd sataIII (ho una m4a89gtd pro/usb3) mi stavo appunto chiedendo se conviene aspettare o se questa ormai è una tecnologia sicura e stabile :ok:
Che ne pensate?

Salve mi stavo chiedendo quanto conviene spendere un po di soldi per un raid0 di hdd sataIII (ho una m4a89gtd pro/usb3) mi stavo appunto chiedendo se conviene aspettare o se questa ormai è una tecnologia sicura e stabile :ok:
Che ne pensate?
dipende dagli hdd
cmq l'aumento non è eccezzionale
meglio puntare sulle nuove uscite di ssd

esatto,gli ssd di oggi non sfruttano NEMMENO il sata 2....figurati se un hdd da 7200/10.000 lo fa....per non dire il 3 xD
L' ssd me lo faccio a natale che costa troppo mo ^^ quindi in pratica mi state dicendo di prendere 2 hdd sata 2 che tanto il 6gb/s non lo sfrutta?

probabilmente è uno standard creato per gli SSD di prossima generazione. :)
USB 3.0 (teoricamente) arriva a 4.8 Gbit/s, SATA II resta a circa 3.0 Gbit/s
penso imho che è stato quasi obbligatorio aggiornare lo standard.. :asd:

L' ssd me lo faccio a natale che costa troppo mo ^^ quindi in pratica mi state dicendo di prendere 2 hdd sata 2 che tanto il 6gb/s non lo sfrutta?
NO! dicevo che il sata 3 per un ssd è un INVESTIMENTO! dato che anche adesso gli hdd non riescono nemmeno a sfruttare il sata 2...il raid non è male ma è una cosa sorpassata...con un cosettino piccolo riesci a ottenere prestazioni da urlo rispetto al raid....lo batte e lo distrugge il raid...se non per la capacita...ma d'altronde io preferisco ssd da urlo+storage....

il problema è che costano un botto quelli buoni e performanti... ci potrei fare un pensierino a natale al massimo, pultroppo non lavoro T_T (si comunque quello che mi dite e che invece di spendere 160€ x 2 hdd sata III in pratica mi ci prendo un ssd, ma devo aggiungere na 50ina per lo storage T_T)

non hai un hdd? usa al massimo quello per storage...
Se te lo faccio vedere ti spaventi :lol::lol::lol::lol:
Comunque ho abbandonato l' ssd almeno per adesso... Ho letto (non so se è vero o se era tempo fa) che chi mette/toglie dati o formatta spesso l' ssd non va bene. Io quando gioco faccio skifo 1 giorno lo istallo poi lo finisco e lo cancello (non superano 1 settimana) quindi non so se mi conviene...
Comunque se dici che gli hdd sata III non servono ad un pesce li prendo sata II !

Se te lo faccio vedere ti spaventi :lol::lol::lol::lol:
Comunque ho abbandonato l' ssd almeno per adesso... Ho letto (non so se è vero o se era tempo fa) che chi mette/toglie dati o formatta spesso l' ssd non va bene. Io quando gioco faccio skifo 1 giorno lo istallo poi lo finisco e lo cancello (non superano 1 settimana) quindi non so se mi conviene...
Comunque se dici che gli hdd sata III non servono ad un pesce li prendo sata II !
anche io lessi di questo ma un utente del forum(non ricordo chi :boh:) mi delucido' dicendomi che era cosi per ssd vecchi e controller acerbi,e che con quelli di oggi è tutto sicuro!e poi c'è la tecnologia trim che difende gli ssd dal deterioramento,cmq io non ho mai avuto ssd,aspetta che qualcuno che l'abbia di convinca che non è cosi come hai letto :ok:

ok allora per l' ssd aspetto qualcun altro, ma mentre per gli hard disk? (tanto 1 almeno me lo devo rifare) lo prendo sata II o III?

ok allora per l' ssd aspetto qualcun altro, ma mentre per gli hard disk? (tanto 1 almeno me lo devo rifare) lo prendo sata II o III?
C'è un articolo bellissimo quì : Seagate Barracuda XT, il primo hard disk SATA 3.0 - Tom's Hardware
l'hard disk tradizionale è limitato dalla velocità meccanica delle testine :sisi:
quindi il sata III dà qualche vantaggio se la cache è molto grande,
tipicamente per i modelli da 500GB e superiori.
sata III è pensata soprattutto per i futuri SSD ad altissime prestazioni :)

vai di sata2! gli hard disk sata3 costano solo di piu e basta! prendi un caviar black o un samsung f3 e stai apposto

se puoi aspettare per gli ssd aspetta l'inizio dell'anno prossimo che escono ssd allo stesso prezzo di ora ma con gb raddoppiati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro