Tecnologia Dual-SIM DSDS

Pubblicità

SOLEMNITY

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve, vorrei chiarimenti su questa tecnologia.

Da quello che ho capito, sono entrambe attive, ma una delle 2 viene disattivata al momento dell'arrivo di una chiamata, e nel caso arrivasse una chiamate in contemporanea sull'altra SIM, questa non sarà notificata.
Stessa cosa per i dati, possono essere consumati o quelli di una sim o quelli dell'altra, mai in contemporanea, proprio per la presenza di hardware singoli.

Per il resto non ho ben chiaro varie cose:

1-Essendo entrambe attive, le chiamate possono riceverle da entrambe(una volta per uno)? Ovvero, potrò ricevere una chiamata dalla SIM1 e subito dopo aver terminato la chiamata, dalla SIM2?

2- ESEMPIO:
usando watsapp, potrò ricevere le notifiche corrispondenti a entrambi i numeri? Quindi persona che mi scrive sul primo e persona che mi scrive sul secondo numero?
Io ho 2 sim, delle quali utilizzo solo la prima per comunicazione tramite watsapp. Però ho notato che usando i dati cellulare della seconda SIM(non utilizzata ancora per watsapp), ricevo ugualmente notifiche rigurdanti il mio primo numero. Sono io che ho visto male, e quindi questo tipo di funzionamento non è contemplato, oppure usando una sola connessione dati, posso comunque rimanere aggiornato su entrambi i numeri?

Scusate se magari sono stato poco chiaro, chiedete e cercherò di essere più pulito nella spiegazione.

Saluti,
DEDDE

Seguo perché non conosco la risposta al punto 1.

Per il punto 2 è sbagliato il concetto: whatsapp non è permanentemente legato alla presenza della sim. Solo inizialmente si collega un profilo alla sim ma poi finisce lì.
Usa il programma Parallel space per attivare 2 account whatsapp sullo stesso account di google (... insomma sullo stesso telefono) e poi ti basterà 1 sim ed ovviamente 1 connessione dati in assenza di wifi.

Oneplus , ad esempio, prevede già di suo il multi-client ( parallell app). Uno dei vari motivi per cui oneplus è avanti un secolo rispetto agli altri .

( non ho un cell oneplus :sbav:)

Seguo perché non conosco la risposta al punto 1.

Per il punto 2 è sbagliato il concetto: whatsapp non è permanentemente legato alla presenza della sim. Solo inizialmente si collega un profilo alla sim ma poi finisce lì.
Usa il programma Parallel space per attivare 2 account whatsapp sullo stesso account di google (... insomma sullo stesso telefono) e poi ti basterà 1 sim ed ovviamente 1 connessione dati in assenza di wifi.

Oneplus , ad esempio, prevede già di suo il multi-client ( parallell app). Uno dei vari motivi per cui oneplus è avanti un secolo rispetto agli altri .

( non ho un cell oneplus :sbav:)
Ciao e grazie per la risposta...in effetti ho un ONE PLUS 6, però nonho ben capito la risposta alla 2 mia domanda...potresti spiegarti meglio per piacere?

Ciao e grazie per la risposta...in effetti ho un ONE PLUS 6, però nonho ben capito la risposta alla 2 mia domanda...potresti spiegarti meglio per piacere?

La faccio semplice: hai 2 sim quindi hai 2 numeri. Ad ogni numero colleghi un account whatsapp: non uso più wa da 3 anni ma credo funzioni ancora col sms per attivare l' account. Lì finisce la relazione sim/whatsapp, la sim non ti serve più.

Modalità doppio account su Op6: vai nelle impostazioni e ne trovi una chiamata " parallel apps". La attivi per whatsapp ed il gioco è fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro