tecnologia AGP o PCI-Express?

Pubblicità

The Dreamer 28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
la tecnologia lo sappaimo porta avanti la pci-e ma il problema è...vale la pena solo per andare a spasso coi tempi di rinunciare ad alcuni modelli di vga moddabili o per lo meno molto competitivi cn modelli pci-e?poi di seguito vorrei chiedere la reale differenza e se in un computer che segue dinamica tipo serial ata e pci-e nella motherboard conviene installare una agp... :doh:

ecco tutto....cmq sono solo domande...non mi ritengo nessuno per poter fare affermazioni,sonosemplicemente dubbi,ke piacerebbe togliermi visto l'imminente acquisto di un nuovo personal computer.. :chupachup

GRAZIE...E SCUSATE LA MAREA DI DUBBI :blush: :oogle: :help: :D

ah dimenticavo...la scheda madre che intendevo komprare è una DFI lanparty NF4 Ultra-d....

scusate la dimenticanza

Ultima modifica da un moderatore:
bè la DFI nf4 ultra-d è una scheda madre sul nuovo chipset nforce 4 ultra e monta solo schede video pci-e. questo è il futuro, tra due anni se vuoi cambiare scheda video dovrai prendere una pci-e e non conviene prendere ora agp per poi in futuro cambiare sia scheda madre che scheda video. inoltre visto che devi farlo da 0 non credo che convenga prendere una scheda madre agp visto che il miglior chipset per AMD è l'nforce 4 series.

Se devi comprare un computer nuovo ti conviene Pci-e
Invece per altri utenti che decidono di passare da agp a pci-e conviene solo se metti due schede in Sli
Perchè come prestazioni singola scheda sia agp e pci-e sono uguali

;)

anche se per roa tra AGP e PCI-e non ci sono inrcementi prestazione... diciamo che è solo una mossa commerciale :D

infatti la nvidia annuncierà tra qualche mese l'nforce 5 probabilmente con una tecnologia SLI dove le linee non sono più ripartite 8x ciascuna in caso di sli ma 16x, in modo da non creare nessun possibile collo di bottiglia usando schede video come la 7800gtx in sli o ben presto due 7800ultra.

Ludus ha detto:
infatti la nvidia annuncierà tra qualche mese l'nforce 5 probabilmente con una tecnologia SLI dove le linee non sono più ripartite 8x ciascuna in caso di sli ma 16x, in modo da non creare nessun possibile collo di bottiglia usando schede video come la 7800gtx in sli o ben presto due 7800ultra.

esatto.... ;)

Ludus ha detto:
bè la DFI nf4 ultra-d è una scheda madre sul nuovo chipset nforce 4 ultra e monta solo schede video pci-e. questo è il futuro, tra due anni se vuoi cambiare scheda video dovrai prendere una pci-e e non conviene prendere ora agp per poi in futuro cambiare sia scheda madre che scheda video. inoltre visto che devi farlo da 0 non credo che convenga prendere una scheda madre agp visto che il miglior chipset per AMD è l'nforce 4 series.
:nod: :nod: :nod:
Come faccio a non quotare!
:nod: :nod: :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro