DOMANDA tecnico smartphone e pc

Pubblicità

Seb2020

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao ragazzi, vorrei fare come lavoro il riparatore di pc, smartphone, tablet e stampanti. Qualcuno mi può consigliare su che percorso debba fare? un corso, una scuola, se si, potreste consigliarmene qualcuno? Che certificato dovrebbero rilasciarmi per poter aver una buona base?

Ultima modifica:
centra perchè ricevere le spiegazioni/informazioni si cosa potrebbe non funzionare su un apparecchio elettronico, spiegate da gente che non ne capisce una mazza, credo sia snervante

io manderei a cag*re tutti ad esempio :D

Si per quello ho molta pazienza, mi è capitato di risolvere problemi a persone che non sapevano neanche scrivere su Word, installare un programma o altro su quello non c'è nessun problema. Il fatto è che sono diplomato come Geometra e non so a quale scuola o corsi affidarmi per prendere un attestato che poi possa farmi accedere a lavori di questo tipo :)

Si, certo, però questo cosa centra? :)
semplice: il 90% del tuo tempo lo passerai spiegando a persone che non vogliono sentire spiegazioni che il problema sono loro , non il dispositivo che usano e dovrai in tutto questo riuscire a non offendere nessuno e a far capire come fare le cose .

poi del tempo che ti rimane generalmente sistemerai windows infognati, installerai ssd sui laptop , qualche formattone , lato PC e invece lato smartphone sostituirai display di telefoni/batterie, il software nel 99% dei casi è rotto da pulitori/Antivirus e dovrai al più cancellare i dati del browser quando il telefono è impestato di pubblicità .

fine

E ti sentirai dire mille volte: "eh ma prima che lo toccassi tu funzionava", oppure svuotando un eventuale cestino dei computer perderai tutti i dati importanti perchè la segretaria furbona lo usava come archivio