DOMANDA tecnico smartphone e pc

Pubblicità

Seb2020

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao ragazzi, vorrei fare come lavoro il riparatore di pc, smartphone, tablet e stampanti. Qualcuno mi può consigliare su che percorso debba fare? un corso, una scuola, se si, potreste consigliarmene qualcuno? Che certificato dovrebbero rilasciarmi per poter aver una buona base?

Ultima modifica:
centra perchè ricevere le spiegazioni/informazioni si cosa potrebbe non funzionare su un apparecchio elettronico, spiegate da gente che non ne capisce una mazza, credo sia snervante

io manderei a cag*re tutti ad esempio :D

Si per quello ho molta pazienza, mi è capitato di risolvere problemi a persone che non sapevano neanche scrivere su Word, installare un programma o altro su quello non c'è nessun problema. Il fatto è che sono diplomato come Geometra e non so a quale scuola o corsi affidarmi per prendere un attestato che poi possa farmi accedere a lavori di questo tipo :)

Si, certo, però questo cosa centra? :)
semplice: il 90% del tuo tempo lo passerai spiegando a persone che non vogliono sentire spiegazioni che il problema sono loro , non il dispositivo che usano e dovrai in tutto questo riuscire a non offendere nessuno e a far capire come fare le cose .

poi del tempo che ti rimane generalmente sistemerai windows infognati, installerai ssd sui laptop , qualche formattone , lato PC e invece lato smartphone sostituirai display di telefoni/batterie, il software nel 99% dei casi è rotto da pulitori/Antivirus e dovrai al più cancellare i dati del browser quando il telefono è impestato di pubblicità .

fine

E ti sentirai dire mille volte: "eh ma prima che lo toccassi tu funzionava", oppure svuotando un eventuale cestino dei computer perderai tutti i dati importanti perchè la segretaria furbona lo usava come archivio

Nessun problema ad affrontare problemi simili, ho già persone che mi chiamano per capire come installare libreoffice che vanno guidato passo passo, anche su come cercare il download su google. Il problema è, dovrò farmi un corso, o una scuola? Avevo dato un'occhiata alla scuola Vega Training, qualcuno ha esperienze in merito, o avete altro da consigliarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro