Tecnico informatico da casa, possibile?

Pubblicità

captsubasa

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Lavorare come tecnico informatico da casa è possibile?
Ho 38 anni e sto facendo fatica a trovare lavoro, ho già decenti conoscenze in ambito hardware ma è da un po' che non mi aggiorno, non conosco linguaggi di programmazione, conosco la base delle reti ma non ci ho mai messo mano.
Vorrei riprendere in mano i libri e provare a realizzare qualcosa di concreto, secondo voi è fattibile?

Rispondendo alla tua domanda: secondo me no, anche se prendiamo il termine "tecnico informatico" in ogni sfaccettatura possibile.
Io mi trovo in una situazione dove voglio cambiare mestiere e pensavo di ributtarmi sulla programmazione o sulla sistemistica di rete. Nel primo caso pensavo di iscrivermi a dei corsi seri intensivi, per il secondo pensavo di iniziare a frequentare corsi per conseguire le varie certificazioni CISCO, e credo che così facendo, mettendoci del tuo soprattutto, dopo avrai spiragli. Ma frequentare corsi del genere ha purtroppo costi elevati.
Poi da autoditatta non saprei, io non ne sarei capace, sinceramente.
A 38 anni, se ti butti seriamente in una delle due cose sopra citate, ce la fai.

Lavorare come tecnico informatico da casa è possibile?
assolutamente no, come pretendi di fare il tecnico se non vai dal cliente?
Vorrei riprendere in mano i libri e provare a realizzare qualcosa di concreto, secondo voi è fattibile?
difficile da autodidatta, prova a vedere se ci sono corsi di formazione finznaiti dalla tua regione

Intendevo assistenza a domicilio con una sorta di magazzino nella propria abitazione.
Ma se c'è da sostituire una scheda video per esempio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro