DOMANDA Technicolor EVO + Netgear DGN2200

Pubblicità

Lightside73

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Ciao,
Domanda: se uso il Technicolor EVO della VDSL2 di TIM solo come modem, posso collegarci ed usare il mio Netgear DGN 2200 V4 in cascata come router Wi-Fi? Perchè il wi-fi del'EVO è veramente osceno...
So che il Netgear di cui sopra non è configurabile per la VDSL, ma solo su ADSL2+ dal lato modem, ma ha tale limitazione anche sul lato router?

Ed in caso si possa usare, avrei riaccesso a Telnet, che sul Technicolor è inaccessibile?

Ciao,
Domanda: se uso il Technicolor EVO della VDSL2 di TIM solo come modem, posso collegarci ed usare il mio Netgear DGN 2200 V4 in cascata come router Wi-Fi? Perchè il wi-fi del'EVO è veramente osceno...
So che il Netgear di cui sopra non è configurabile per la VDSL, ma solo su ADSL2+ dal lato modem, ma ha tale limitazione anche sul lato router?

Ed in caso si possa usare, avrei riaccesso a Telnet, che sul Technicolor è inaccessibile?
Occorre creare una connessione PPPoE con username e password: aliceadsl.
Al Netgear occorre assegnare classe 192.168.2.x (o 10.0.0.x; in alcuni casi di modem/router occorre cambiare classe IP per isolare al meglio la parte modem) mentre al TIM il suo di default: 192.168.1.x

Ricorda, inoltre, di disabilitare NAT e Firewall sul TIM, onde evitare conflitti.

Quanto a Telnet, occorre sbloccare l'apparato (se possibile).
Per questo, fai una ricerca su Google.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro