technicolor e problemi di linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

micolt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti! sn 7 mesi che ho cambiato casa e che ho fastweb joy 20 mb. ma 20 mb non li ho mai, e vabbè...ma il problema è che quando la mia linea va veloce arriva al massimo a 5 (dalle 6.30 della mattina fino alle 10.30 max) e per il resto della gg va a scendere fino ad arrivare alla sera cn 0.20 (una volta è arrivato sino a 0.04!!) cosa posso fare? vi posto le informazioni del mio router...secondo voi da cosa dipende? io non ci capisco un granchè!

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 2:11:44

Tipo DSL: ITU-T G.992.1

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 640 / 5.056

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/MB]: 1,00 / 793,40

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 19,9

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 27,0 / 40,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 12,0 / 11,8

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / ????

Perdita di framing (locale/remoto): 25 / -

Perdita di segnale (locale/remoto): 3 / -

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / -

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 1.806 / -

Errori FEC (upload/download): 0 / 0

Errori CRC (upload/download): 0 / 177

Errori HEC (upload/download): 2 / 245

ciao a tutti! sn 7 mesi che ho cambiato casa e che ho fastweb joy 20 mb. ma 20 mb non li ho mai, e vabbè...ma il problema è che quando la mia linea va veloce arriva al massimo a 5 (dalle 6.30 della mattina fino alle 10.30 max) e per il resto della gg va a scendere fino ad arrivare alla sera cn 0.20 (una volta è arrivato sino a 0.04!!) cosa posso fare? vi posto le informazioni del mio router...secondo voi da cosa dipende? io non ci capisco un granchè!

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 2:11:44

Tipo DSL: ITU-T G.992.1

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 640 / 5.056

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/MB]: 1,00 / 793,40

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 19,9

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 27,0 / 40,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 12,0 / 11,8

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / ????

Perdita di framing (locale/remoto): 25 / -

Perdita di segnale (locale/remoto): 3 / -

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / -

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 1.806 / -

Errori FEC (upload/download): 0 / 0

Errori CRC (upload/download): 0 / 177

Errori HEC (upload/download): 2 / 245
Prendi un'offerta a caso dal sito Fastweb (non Joy, lo so che ce l'hai ma non selezionarla per questo test) e inserisci il TUO INDIRIZZO.. Incollami esattamente qui cosa ti esce scritto (non il link).

Prendi un'offerta a caso dal sito Fastweb (non Joy, lo so che ce l'hai ma non selezionarla per questo test) e inserisci il TUO INDIRIZZO.. Incollami esattamente qui cosa ti esce scritto (non il link).

La tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia
ADSL fino a 20Mega
Se ti abboni entro il 12 Febbraio 2013:

• Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!
  • Paghi 29 euro al mese per un anno (successivamente 48 euro al mese)
  • L'attivazione è GRATIS
  • Hai il modem wi-fi incluso
  • Hai una SIM con 1GB al mese di internet incluso per sempre
Attiva subito l'offerta SuperSurf da te scelta!

ecco qui...

La tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia
ADSL fino a 20Mega
Se ti abboni entro il 12 Febbraio 2013:

• Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!
  • Paghi 29 euro al mese per un anno (successivamente 48 euro al mese)
  • L'attivazione è GRATIS
  • Hai il modem wi-fi incluso
  • Hai una SIM con 1GB al mese di internet incluso per sempre
Attiva subito l'offerta SuperSurf da te scelta!

ecco qui...

Aspetta persone più esperte ma non dovresti essere in ull, per essere in ull doveva venirti scritto che venivi allacciato alla linea fastweb.

Aspetta persone più esperte ma non dovresti essere in ull, per essere in ull doveva venirti scritto che venivi allacciato alla linea fastweb.

siamo in wholesale, ma il tecnico telecom sostiene sia un problema di stradamento fastweb (nn so cosa vuol dire) mi ha chiesto di controllare la velocità tra il modem e centrale...è quella che ho pubblicato, la larghezza di banda??

siamo in wholesale, ma il tecnico telecom sostiene sia un problema di stradamento fastweb (nn so cosa vuol dire) mi ha chiesto di controllare la velocità tra il modem e centrale...è quella che ho pubblicato, la larghezza di banda??

Ma quale instradamento, il problema è che sei in Wholesale. Se vuoi migliorare devi necessariamente mettere un operatore in ULL o tornare in Telecom.

Ma quale instradamento, il problema è che sei in Wholesale. Se vuoi migliorare devi necessariamente mettere un operatore in ULL o tornare in Telecom.
Se l'operatore ull in centrale è saturo e tenuto a dirtelo al momento dell'attivazione?
Sul sito telecom wholesale ho letto che hanno ampliato la centrale della mia città se faccio un nuovo contratto con telecom sono sicuro di andare su una di queste nuove dslam?
Con gli altri operatori esiste un modo per sapere che dslam hanno disponibili?
Domanda solo x espertoni questa é sicuramente difficile una dslam quanti utenti tiene?

Se l'operatore ull in centrale è saturo e tenuto a dirtelo al momento dell'attivazione?
Sul sito telecom wholesale ho letto che hanno ampliato la centrale della mia città se faccio un nuovo contratto con telecom sono sicuro di andare su una di queste nuove dslam?
Con gli altri operatori esiste un modo per sapere che dslam hanno disponibili?
Domanda solo x espertoni questa é sicuramente difficile una dslam quanti utenti tiene?

L'operatore in ULL non sarà mai saturo... Quando vede che raggiunge il massimo ecc. ecc. aggiunge nuove cose ovviamente per non perdere eventuali futuri clienti... Sul sito Wholesale... Si, sei sicuro se fai la 10 Mega. Con gli altri operatori lo puoi sapere se sei in ULL, se sei in ULL sarai su Dslam ETH, se in Wholesale (come sei ora) sarai su ATM, per la capacità dei Dslam non lo so :D

L'operatore in ULL non sarà mai saturo... Quando vede che raggiunge il massimo ecc. ecc. aggiunge nuove cose ovviamente per non perdere eventuali futuri clienti... Sul sito Wholesale... Si, sei sicuro se fai la 10 Mega. Con gli altri operatori lo puoi sapere se sei in ULL, se sei in ULL sarai su Dslam ETH, se in Wholesale (come sei ora) sarai su ATM, per la capacità dei Dslam non lo so :D
A me l'ultimo operatore fastweb che ho sentito mi ha detto che il sistema sul sito che t dice che sei ha 20 mega in ull non tiene conto della saturazione e che se quella centrale è satura vieni spostato su un altra centrale magari più lontana. Confronto agli altri operatori che ho sentito questo sembrava veramente preparato ha anche cercato di riqualificarmi la linea portandomela a 3MB ma non ha retto e sn ritornato come prima.(probabilmente portandola a 3 snr andava sotto i 12db e il loro sistema nn lo consente).

A me l'ultimo operatore fastweb che ho sentito mi ha detto che il sistema sul sito che t dice che sei ha 20 mega in ull non tiene conto della saturazione e che se quella centrale è satura vieni spostato su un altra centrale magari più lontana. Confronto agli altri operatori che ho sentito questo sembrava veramente preparato ha anche cercato di riqualificarmi la linea portandomela a 3MB ma non ha retto e sn ritornato come prima.(probabilmente portandola a 3 snr andava sotto i 12db e il loro sistema nn lo consente).

E' fisicamente impossibile spostare il cavo da casa tua da una centrale ad un'altra... E poi se c'è copertura in ULL non capita mai che sia satura ecc. Dammi retta cambia operatore mettendone uno in ULL (che offra 8 e 20 Mega, non 7 altrimenti sarai comunque in Wholesale) o rientra in Telecom. Altre soluzioni non ci sono, se resti in Fastweb non risolverai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro