Team Group DDR500 Samsung UCCC

Pubblicità

Mitropamk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
So che è una cosa un po' difficile, ma cercavo un possessore di codeste Ram per avere qualche dritta sui loro settaggi...
Il mio obiettivo è quello di fargli raggiungere i 290.. Con le impostazioni attuali arrivano a 285@3-4-3-7 o poco più, ma sono sicuro che settando bene i timings e tutte le impostazioni del bios della DFI (a proposito, uso una DFI LP NF4 SLI-DR) i 290 non dovrebbero essere un problema.. Ho visto gente che ha raggiunto i 295-297 senza troppi stravolgimenti..

La caccia è aperta :help:

scusa l'intrusione, ma non mi va di aprire un topic uguale al tuo soltanto sulle mie ram.

anche io vorrei una mano per capire come salire un po' con le ram.

la configurazione la vedete in firma.
per ora ho impostato i 4 timings (gli unici che conosco...) come dichiarato 3-3-3-8 da bios. e così sono arrivato appena a 260-265Mhz. e già per arrivarci glio dovuto alzare il voltaggio a 3-3.1v da bios (che rilevati sono addirittura di più!)
mi sembra strano che non si possa salire di più... queste ram dovrebbero essere molto buone per oc.

secondo voi devo cambiare i timings o devo spostare i jumpers della dfi in modo da poter salire ancora con il voltaggio?

Sai che chip montano? Se sono Samsung UCCC inizia ad abbassare il voltaggio perchè meno gliene dai e più salgono..

Mitropamk ha detto:
Sai che chip montano? Se sono Samsung UCCC inizia ad abbassare il voltaggio perchè meno gliene dai e più salgono..
dovrebbero montare chip Micron 5b-f.
grazie per il consiglio, ma cambiare ram ora è escluso: queste le ho montate da 1 settimana (pagate 249 euro) ... e la differenza con delle altre ram in termini di prestazioni "tangibili" (nei giochi) non sarebbe cmq tale da giustificare lo sbattimento di cambiarle con un altro kit 2x1Gb.

poi queste ram mi sono state consigliate da diversi utenti del forum molto esperti, e in teoria non dovrebbero essere male!

ho trovato questa recensione

http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Print.aspx?ArticleId=16815

loro le hanno tirate a 290Mhz con timings 3-5-5-10 (ma gli hanno dovuto dare la bellezza di 3.6v!..)

potrei provare ad alzare i timings ma non so se ne vale la pena: cmq in sncrono (333Mhz) non ci arriveranno mai. quindi si tratta di usare un divisore invece di un'altro. non so se l'aumento di frequenza potrebbe compensare i timings più alti.

Mitropamk ha detto:
So che è una cosa un po' difficile, ma cercavo un possessore di codeste Ram per avere qualche dritta sui loro settaggi...
Il mio obiettivo è quello di fargli raggiungere i 290.. Con le impostazioni attuali arrivano a 285@3-4-3-7 o poco più, ma sono sicuro che settando bene i timings e tutte le impostazioni del bios della DFI (a proposito, uso una DFI LP NF4 SLI-DR) i 290 non dovrebbero essere un problema.. Ho visto gente che ha raggiunto i 295-297 senza troppi stravolgimenti..

La caccia è aperta :help:

Puoi dirmi che bios usi e postare i timings per favore? Io a stento arrivo a 270@3448!

tutpaz ha detto:
potrei provare ad alzare i timings ma non so se ne vale la pena: cmq in sncrono (333Mhz) non ci arriveranno mai. quindi si tratta di usare un divisore invece di un'altro. non so se l'aumento di frequenza potrebbe compensare i timings più alti.
generalmete con amd è meglio avere timings tirati...
quindi metti le ram a 166MHz e sali quindi in asincrono con timings bassi.
e poi prova... anche se come hai detto tu nn puoi salire troppo in sincrono.

i timings da tenere sono 3-3-3-8 e dagli 2,9v-3v e sali in sincrono con moltiplicatore basso così controlli solo le ram. le hai messe sugli slot arancioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro