team group 667 1gb*2 4-4-4-12

Pubblicità

omm73

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho comprato due banchi PC5300 ddr2 667MHz 1GB*2 (Dual) 4-4-4-12 + le uso con asrock conroexfire + un conroe 6600 tutto in default + non mi interessa l'oc + aprendo cpu-z in memory vedo Memory Type DDR2 -Memory Size 2048 MBytes - Memory Frequenc 332.4 MHz (4:5)
CAS# 5.0
RAS# to CAS# 5
RAS# Precharge 5
Cycle Time (tRAS) 15
Bank Cycle Time (tRC) 21

Ora io mi chiedo visto che non sono un'esperto in pc per ottenere qualche prestazione in + conviene mettere quei timing 4-4-4-12 ?

Grazie in anticipo
user_online.gif

cambiano i tempi di accesso alle ram + i timing sono bassi + in lettura e scrittura le ram sono veloci, cmq a frequenza a default le team group non supportono il cas 3? magari proprio con + 0.1 alle ram per essere stabilissimo

Memory Size 2048 MBytes
Memory Frequency 332.4 MHz (4:5)
CAS# 4.0
RAS# to CAS# 4
RAS# Precharge 4
Cycle Time (tRAS) 12
Bank Cycle Time (tRC) 20

questa e' ora la mia situazione attuale + dopo un superpi da un mega noto che la differenza e' pochissima rispetto a prima + ho configurato bene?

ciao

cambiando i timgs, non puoi guadagnare tantissimo, ma nelle applicazioni comuni noto + velocità, cmq porva a dare alle ram + 0.1 e metti il cas 3 abbassa i timing.

vero_roby ha detto:
cambiando i timgs, non puoi guadagnare tantissimo, ma nelle applicazioni comuni noto + velocità, cmq porva a dare alle ram + 0.1 e metti il cas 3 abbassa i timing.

Nella mia asrockconroexfire ho queste opzioni che non ho mosso

Flexibility option e' su disabled

VCCM (DRAM) Voltage e' su auto

+1.5V Voltage e' su normal

+ mi indichi come regolare al meglio ciao e grazie

guarda su interne a quanti volt lavorarano le tue ram, x esempio 1.8 e imposti 1.9, e poi abbassi i timing in cas 3

scusate se mi intrometto ho le ddr 512 667mhz

io ho
334.1 MHz (3:5)
CAS# 5.0
RAS# to CAS# 5
RAS# Precharge 5
Cycle Time (tRAS) 15
Bank Cycle Time (tRC) 21

vanno bene cosi'?come si abbassano i timing?si usa memset o dal bios?

vero_roby ha detto:
guarda su interne a quanti volt lavorarano le tue ram, x esempio 1.8 e imposti 1.9, e poi abbassi i timing in cas 3

The ‘Team Elite’ is for those beginners who wants to start playing overclocking and it offers outstanding performance levels at a lower price point.. It is compatible with all systems and backed up by a lifetime warranty. Also, Team Elite has good overclocking ability.

The DDR2 667 MHz PC-5300 Elite series runs at 4-4-4-12 or 5-5-5-15 timings and is built with Ultra-Low Noise PCB construction.

Team Elite DDR2 667Mhz products are 100% machine and hand-tested to ensure compliance with stringent quality standards, and every single channel from Team Elite is hand tested as a matched pair across a wide variety of motherboards to ensure flawless performance on most motherboards.

Team Elite series memory comes with a lifetime warranty, toll-free technical support, and is compatible with most motherboards.
Features and Benefits :
Retail package!
Capacity: 512MB - 1024MB
Tested and packaged in pairs or single channel
CAS Latency : 4-4-4-12/5-5-5-15
Operating voltage : 1.8 V +/- 0.1
PCB Board : 6 Layers PCB
Speed : DDR2 667MHV (PC5300)
Type : 240-pin DDR2 SDRAM
Error Checking : Non-ECC
Registered/Unbuffered : Unbuffered

ecco cosa ho trovato ciao

io ho
334.1 MHz (3:5)
CAS# 5.0
RAS# to CAS# 5
RAS# Precharge 5
Cycle Time (tRAS) 15
Bank Cycle Time (tRC) 21

mi date un adelucidazione
i rapporti 3:5
4:5 o 1:1 delle ram come si impostanO?da bios o con programmi?
che diffrenze ci sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro