team group 667 1gb*2 4-4-4-12

Pubblicità

omm73

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho comprato due banchi PC5300 ddr2 667MHz 1GB*2 (Dual) 4-4-4-12 + le uso con asrock conroexfire + un conroe 6600 tutto in default + non mi interessa l'oc + aprendo cpu-z in memory vedo Memory Type DDR2 -Memory Size 2048 MBytes - Memory Frequenc 332.4 MHz (4:5)
CAS# 5.0
RAS# to CAS# 5
RAS# Precharge 5
Cycle Time (tRAS) 15
Bank Cycle Time (tRC) 21

Ora io mi chiedo visto che non sono un'esperto in pc per ottenere qualche prestazione in + conviene mettere quei timing 4-4-4-12 ?

Grazie in anticipo
user_online.gif

cambiano i tempi di accesso alle ram + i timing sono bassi + in lettura e scrittura le ram sono veloci, cmq a frequenza a default le team group non supportono il cas 3? magari proprio con + 0.1 alle ram per essere stabilissimo

Memory Size 2048 MBytes
Memory Frequency 332.4 MHz (4:5)
CAS# 4.0
RAS# to CAS# 4
RAS# Precharge 4
Cycle Time (tRAS) 12
Bank Cycle Time (tRC) 20

questa e' ora la mia situazione attuale + dopo un superpi da un mega noto che la differenza e' pochissima rispetto a prima + ho configurato bene?

ciao

cambiando i timgs, non puoi guadagnare tantissimo, ma nelle applicazioni comuni noto + velocità, cmq porva a dare alle ram + 0.1 e metti il cas 3 abbassa i timing.

vero_roby ha detto:
cambiando i timgs, non puoi guadagnare tantissimo, ma nelle applicazioni comuni noto + velocità, cmq porva a dare alle ram + 0.1 e metti il cas 3 abbassa i timing.

Nella mia asrockconroexfire ho queste opzioni che non ho mosso

Flexibility option e' su disabled

VCCM (DRAM) Voltage e' su auto

+1.5V Voltage e' su normal

+ mi indichi come regolare al meglio ciao e grazie

guarda su interne a quanti volt lavorarano le tue ram, x esempio 1.8 e imposti 1.9, e poi abbassi i timing in cas 3

scusate se mi intrometto ho le ddr 512 667mhz

io ho
334.1 MHz (3:5)
CAS# 5.0
RAS# to CAS# 5
RAS# Precharge 5
Cycle Time (tRAS) 15
Bank Cycle Time (tRC) 21