• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[TE+ss] 2x 4gb RAM ddr4 crucial 2133 cl 15

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
38,413
Punteggio
253
Come da titolo vendo per passaggio a taglio superiore 2x4gb RAM ddr4 Crucial 2133 CL15CT4GADFSB213.8FA11 CL 15 1.2V perfettamente funzionanti e testate a fondo con memtest86 + prima del loro inutilizzo con 0 errori.
20180727_142820.webp

Prezzo 50 euro + spedizione
Posso spedire attraverso raccomandata a/r con scansione della ricevuta o con corriere espresso, a seconda delle vs. preferenze.

Sono in vendita anche altrove, è preferita la consegna a mano in provincia di Teramo.

Soddisfatti o rimborsati le ram sono state testate personalmente e sono stabilissime, anche a frequenze superiori, superano qualsiasi test senza problemi.
Questo modello non supporta profili xmp.

Pagamento accettato paypal, bonifico, o ricarica prepagata.
Tempi di spedizione 1 giorno lavorativo

Ultima modifica:
Coda, domani verifico se sono come quelle che già ho per accoppiarle
A che frequenza sei arrivato?

Ultima modifica:
non le ho spinte tanto su l'ho fatto solo un paio di volte per verificare se ci riuscivo, proprio al livello di farci giusto qualche test solo per curiosità e stabilità.
L'ho fatto solo l'anno scorso e per pochissimi giorni, non perchè poi non andassero bene, ma semplicemente perchè non sono un tipo che fa proprio overclock in quanto non ne sento la necessità.

In tutta onestà non ricordo proprio quanto esattamente le ho spinte, ma ricordo benissimo che funzionavano perfettamente anche rimanendo a cl 15.

Ti posso garantire però che come ho scritto sopra in tutto il tempo che le ho usate non hanno dato mai alcun tipo di problema e sono e hanno passato qualunque test possibile.

Ti posso dire una cosa però che mi successe poco tempo dopo che le comprai.
Avevo una 380, acquistata insieme alle ram e come tutte le 380 in quel periodo avevano problemi di schermo nero in alcuni giochi, questi erano addirittura riproducibili a comando in alcuni giochi (pochi per fortuna ma il problema era evidente e fastidioso)

Ovviamente inizialmente non sapevo che i problemi li aveva quella famiglia di chip della vga (poi risolti in seguito con aggiornamenti driver), e mi misi a testare un pò il sistema controllando anche le ram, da manuale (memtest un banco alla volta per 24 ore)
Non trovando soluzioni o errori nei componenti che avevo iniziai a fare un pò di overclock sia per ciò che riguarda il processore sia modificando i timing e le frequenze delle ram.

Ti dirò che in alcuni casi modificando i timing e con un leggero oc la vga sembrava avesse maggiore stabilità ed i problemi di schermo nero diminuivano anche in maniera abbastanza evidente in alcuni casi

Chiaramente poi cercando su internet scoprìì che era tutto dovuto alla scheda video e che quel particolare problema purtroppo era molto più che comune (succedeva a tutti, ma proprio tutti i possessori di 380-380x).

Le ram comunque sono state utilizzate fino l'altro ieri, prima di sostituirle ho fatto un memtest completo un banco alla volta per assicurare la loro affidabilità, poi ho fatto anche un burning test per avere una doppia conferma.

Ultima modifica:
Ram vendute a carra confermo l'avvenuto pagamento e invio notifica non appena spedisco lunedì...
Grazie mille

ram arrivate, tutto perfetto!
il venditore mi ha anche usato la spedizione più veloce anche se avevo pagato la normale, un signore!
grazie mille, alla prossima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro