Te ne intendi di Modem ALICE GATE Pirelli?

Pubblicità

Richard

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao Ragazzi...
Da un paio di mesi ho attivo il modem alice gate pirelli, tipo tondo, colore rosso e nero(porta usb ed ethernet), che mi ha mandato la telecom in promozione: navigo gratis fino al 28 febbraio (poi contratto mensile + noleggio del modem). Per chi più o meno conosce questo modem sa dirmi che tipo è, e se è un modem affidabile? Quale mi consigliate nel caso di acquisto?
Questo modem una volta installato funziona perfettamente con la linea peer to peer? Al momento non posso provarlo con emule o programmi simili per altri motivi; bisogna fare modifiche specifiche? Grazie mille!Ciao

Ultima modifica:
ciao,
io ho questo modem da un pò e ti posso dire che almeno a me nn ha mai dato problemi.. è affidabile ( anche 4 settimane sempre connesso con alice 4 mega ) e lo reputo un ottimo modem anche perchè supporta fin da subito il nuovo protocollo adsl2 che molti provider stanno gia testando (compresa telecom che lancierà una linea 24 mega con (dicono) velocità superiori alla fibra ottica)
che dire io nn lo cambierei se nn c'è reale bisogno ;)

Io pure ho questo modem, è ottimo, con emule se ben configurato arrivi a scaricare anche a 20 kb\s.
Poi è abbastanza affidabile, nn mi ha mai dato problemi:chupachup

Awake90 ha detto:
Io pure ho questo modem, è ottimo, con emule se ben configurato arrivi a scaricare anche a 20 kb\s.
Poi è abbastanza affidabile, nn mi ha mai dato problemi:chupachup

Ciao a tutti!

Un mio amico è giunto in possesso del suddetto modem (ora non ricordo se quello rosso/nero o quello blu/nero, comunque credo che non faccia differenza.)
Volevo chiedervi due cose.

La prima è se è possibile aprire le porte per usare il p2p, e dalla risposta di Awake90 pare proprio di si.... bene. Pericolo ID basso scongiurato!

La seconda invece è la seguente: questo mio amico non ha ancora alcuna connessione adsl, deve ancora stipulare un contratto. Ora io volevo sapere: questo modem funziona solo ed esclusivamente per il collegamento ad Alice, o può essere impostato per qualsiasi provider???? :look:

Grazie!

La risposta alla prima domanda te la sei fatta da solo :) (anche se comunque non mi risulta che un modem chiuda le porte...) per la seconda, credo proprio non faccia differenza che connessione tu abbia...non credo che il modem riesca a riconoscere una connessione con alice piuttosto che una con tiscali...diverso il discorso con fastweb, che necessita del suo modem...ciau...!!!

Scrat ha detto:
La risposta alla prima domanda te la sei fatta da solo :) (anche se comunque non mi risulta che un modem chiuda le porte...) per la seconda, credo proprio non faccia differenza che connessione tu abbia...non credo che il modem riesca a riconoscere una connessione con alice piuttosto che una con tiscali...diverso il discorso con fastweb, che necessita del suo modem...ciau...!!!

Sì è vero, un modem non chiude le porte, ma in effetti non ho ancora capito se è un modem o un router.... :boh:

Per la seconda, chiedevo perché ho sentito voci che dicevano che il modem/router nasce preimpostato con i parametri di alice.... e che quindi connessioni con altri gestori non avrebbe funzionato.... in pratica sarebbe un pò come un cellulare brandizzato, non so se rendo l'idea....

Avrei bisogno di averne la certezza! :sisi:

Se è questo è solo modem...perdona la qualità dell'immagine ma non sono riuscito a trovare di meglio...

Scrat ha detto:
Se è questo è solo modem...perdona la qualità dell'immagine ma non sono riuscito a trovare di meglio...

Mi pare proprio lui, se ben ricordo.... :sisi:

Ok allora se per favore qualcuno potesse rispondermi relativamente al discorso se è possibile utilizzarlo con altri provider oppure solo con Alice.... dalle discussioni ho visto che ci sono tantissimi utenti abbonati ad Alice, quindi dovrebbe essere piuttosto semplice rispondermi.... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro