TCL 20L

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
162
Punteggio
68
E' in offerta a 149 euro da Euronics a 100 metri da casa.
Ne leggo recensioni per lo più positive tranne che per l' audio (OVVIO poi che per la fascia di prezzo non si possono pretendere foto professionali).
Qualcuno che lo ha può confermare? Se c' è una cosa che odio è far ripetere tre volte le cose al telefono perché non capisco bene.

Nessuna super-urgenza, ma mi sai precisare un pò meglio perché eviteresti?
Fondamentalmente uso lo smartphone per rare telefonate (faccio quasi tutto via skype o mail) e soprattutto per accedere a banche ed agenzie pubbliche. Non mi servono missili per giocare o vedere film, che su smartphone non ci penso nemmeno. Se apro una app in 10 secondi invece di 4 non mi cambia la vita.
Mi basta un buon audio ed un android decente.
Per intenderci il mio vetusto Mediacom M-PPBB400 di 5 anni fa (60 euro da Trony) mi basta, cresce ed avanza (audio super, mai dato un problema di accesso o disconnessione).
Sto pensando a sostituirlo perché è fuori fase nella calibrazione (passa dal 50% a 0% in pochi minuti) ed è per questo diventato poco affidabile.
Inutile dire che ho inutilmente provato tutti i suggerimenti online relativi alle calibrazioni (compreso cambio batteria) inutilmente. Non c' è modo di accedere ai permessi di root, neanche con i programmi dedicati che non lo riconoscono. Diventerà un buon muletto.

Perche' non e' un marchio affidabile. A quanto leggo hanno iniziato a produrre i loro telefoni Android solo a fine 2019. Il che indica poca esperienza e probabilmente poca ottimizzazione in ambito software.

D'altro canto, se lo usi solo per far due robe in croce potrebbe andare bene nonostante tutto.

Ciao, l'anno scorso ho fatto acquistare uno smartphone di questo brand ad un mio amico, se non sbaglio era il 10 Lite, ed è stata una piacevole sorpresa. TCL è un brand noto per le televisioni, ma anche i suoi smartphone sono equipaggiati con ottimi display visti la fascia di prezzo di appartenenza. Il software è quasi stock, senza bloatware (app installate dal produttore), l'audio, almeno su quel modello, non era niente male. Se vuoi posso chiedere qualche informazione in più, ma nel complesso il ragazzo si è trovato molto molto bene, veniva da un redmi 6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro