DOMANDA Tavoletta grafica

Pubblicità

Lùcaz85

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato all'acquisto di una tavoletta grafica (lo scontorno con il mouse dopo un po' diventa veramente insostenibile!) e volevo chiedere qualche informazione ai più esperti

Come ho letto su praticamente tutti i post che ho cercato sul forum (ma anche in giro sul web) il marchio più gettonato è Wacom, ma esistono altri marchi di buona qualità?
L'unica altra marca (escludendo Trust e robaccia simile) su cui ho trovato qualcosa è Hanvon, ma per il resto solo Wacom

L'uso che ne farei è semi-professionale, e direi esclusivamente per photoshop, sopratutto per scontorni e affini (con la grafica vettoriale non ho particolari problemi con il mouse)
L'unica caratteristica che cerco è una superficie attiva il più grande possibile, ma se qualcuno conosce altre caratteristiche di cui è importante tenere conto mi piacerebbe approfondire
Non ho necessità di multitouch

Della Hanvon potrei prendere la Art Master III large (circa 299€) mentre per la Wacom potrei arrivare massimo alla Intuos 5 M (circa 250€). Purtroppo per la versione della Intuos 5 di grandezza simile alla Art Master III dovrei arrivare a spendere sui 380€ e uscirei dal budget (già i 299 della Havon sono un bel salasso! Riuscissi a trovare qualcosa di più economico non mi dispiacerebbe)

Grazie a tutti!
Luca

Io sono un possessore della art master 3 large e ti assicuro che è molto grande, esteticamente gradevole e sopratutto molto facile d usare. I software sono funzionali e ben fatti. L'unico problema che ho riscontrato in quasi 2 anni è che la parte non "sensibile" della tavoletta si riga facilmente. Per il resto è ottima!

Come ho letto su praticamente tutti i post che ho cercato sul forum (ma anche in giro sul web) il marchio più gettonato è Wacom, ma esistono altri marchi di buona qualità?
L'unica altra marca (escludendo Trust e robaccia simile) su cui ho trovato qualcosa è Hanvon, ma per il resto solo Wacom

Della Hanvon potrei prendere la Art Master III large (circa 299€) mentre per la Wacom potrei arrivare massimo alla Intuos 5 M (circa 250€). Purtroppo per la versione della Intuos 5 di grandezza simile alla Art Master III dovrei arrivare a spendere sui 380€ e uscirei dal budget (già i 299 della Havon sono un bel salasso! Riuscissi a trovare qualcosa di più economico non mi dispiacerebbe)
ciao, parto col dire che il settore delle tavolette grafiche è praticamente monopolizzato da wacom che dagli ultimi dati che ho letto sembra detenere più dell'85% del mercato, ma non a caso vanta questa importanza...la qualità che offre è indiscussa...

poi ci sono trust genius e porcherie varie che durano qualche mese e poi si rompono...

poi c'è la hanvon che offre una qualità quasi alla pari con wacom...probabilmente l'unico vero concorrente...

detto questo non conosco poi molto i prodotti hanvon se non per recensioni e feedback di utenti sul web, riguardo wacom ho testato personalmente con mano alcuni prodotti che devo dire essere ottimi.

fatto il preambolo posso chiederti se hai preso in considerazione i prodotti wacom used (quelli da esposizione in realtà)??
Prodotti usati | Altri prodotti | Prodotti | Wacom eStore

qui li trovi tutti, in molti casi alcuni utenti han risparmiato qualche centinaio di euro....che male non fanno e i prodotti son praticamente nuovi :sisi:

Accidenti, non pensavo che Wacom avesse questo monopolio!
Strano che i marchi più consumer (hp, microsoft, asus etc) non commercializzino niente in questo settore. mah!

Comunque, se il pc regge ancora un po' e non richiederà aggiornamenti imminenti (il poveraccio è ormai alla frutta), la tavoletta grafica sarà il mio regalo di natale, ho un mesetto per scegliere. Se le Hanvon non sono così male forse opterò per qualcosa di più grosso

fatto il preambolo posso chiederti se hai preso in considerazione i prodotti wacom used (quelli da esposizione in realtà)??
Prodotti usati | Altri prodotti | Prodotti | Wacom eStore

qui li trovi tutti, in molti casi alcuni utenti han risparmiato qualche centinaio di euro....che male non fanno e i prodotti son praticamente nuovi :sisi:

A questo onestamente non avevo pensato, ma sono un po' prevenuto sull'usato, diciamo che non sarei tranquillo, preferisco spendere qualcosa di più e averlo nuovo (ammetto che è un mio limite ma è più forte di me!)
grazie comunque per il consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro