tavoletta grafica

Pubblicità

sonia202

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ho acquistato una tavoletta grafica della wacom la uso su sketchbook designer per ricalcare una marea di mattoni irregolari per fare il prospetto di un castello per l'esame di restauro, praticamente metto direttamente il foglio con la foto sulla tavoletta e ricalco gli innumerevoli mattoni, poi attraverso il comando di scketchbook "esporta in curves dwg" salvo il file in dwg.Una volta aperto autocad i mattoni diventano delle spline ma quando metto la foto sotto per ridimensionarli sono tutti più schiacciati, credo dipenda dalla risoluzione dello schermo 1920 x 1080 è un 17.3 quindi più allungato, ho provato con altre risoluzioni ma viene sempre diverso!!!! cosa posso fare???

Guarda, non vorrei dirti cavolate dato che di tavolette grafiche non me ne intendo molto. Le cose sono 2: o è un problema risolvibile con qualche impostazione di AutoCAD stesso, che non uso, quindi non saprei dirti, oppure è dovuto a qualche scaling che si fa il sistema operativo per riportare gli input dal sensore della tavoletta grafica... La sensibilità sul sistema operativo è settata a 6/11 ? ...
Per quanto riguarda l'aspect ratio è una cosa che non dovrebbe fare :/ ... Anche perchè mi dici che hai provato a cambiare risoluzione e non ottieni il risultato voluto... Mi dici le caratteristiche della tavoletta grafica ? ...Magari settando una risoluzione "custom" si riesce ad ottenere un rapporto perfetto...

Ciao!!! grazie per la risposta! la tavoletta è una Wacom Bamboo Fun S Pen & Touch proprio ieri ho trovato su un sito che bisogna svirgolettare un'opzione che sta nelle impostazioni della penna cioè forza proporzioni ma ho l'effetto contrario adesso non è schiacciato ma allungato in verticale... non ce la faccio più!!! non so cosa sia la sensibilità del sistema operativo dove la trovo??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro