Tavoletta grafica!?

Pubblicità

cawletto

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
40
Salve a tutti :) Mi servirebbe una tavoletta grafica(credo che si chiamano così) da usare in photoshop e quant altro, però purtroppo non avendone mai avuta una non ho idea di quali sono le marche migliori né di quali prezzi guardare..Insomma mi servirebbe una tavoletta grafica non da professionista ma una che sia "decente".. Mi consigliate qualcosa ?? :) grazie a tutti

Salve, io non sono una professionista, anzi non sono neanche il tipo ordinato e con sufficiente costanza da praticare il disegno nemmeno come hobby, mi capita molto spesso però di fare schizzi nei momenti più diversi, inoltre mi piace molto, anche nello studio, creare mappe concettuali, schemi, ecc. Sto pensando di comprare una penna digitale.
Qs modello Planny Evo 4Geek - La penna digitale intelligente - YouTube è utilizzabile anche come tavoletta grafica, quando il dispositivo che registra il movimento della penna è attaccato alla usb.
Mi spiegate bene, anche se per me probabilmente non è importante, perché un professionista che lavora con le tavolette grafiche non utilizzerebbe mai una penna digitale come qs?
grazie!

Wacom. Le altre marche in confronto valgono poco o niente. Sotto i 50 è dura trovare qualcosa, ma sotto i 100 c'è la gamma Bamboo che nonostante sia un entry level funziona veramente benissimo !

@amcc quelle penne sono comode per gli appunti, ma non vanno bene per un grafico perchè: primo, non sono precise quanto le tavolette grafiche, secondo, quel tipo di penna non ti permette di avere il pieno controllo su inclinazione, pressione e altre caratteristiche fondamentali per chi la usa per disegnare :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro