Tavoletta Grafica Per Matematica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lego_lax

Utente Attivo
99
7
Salve,
vorrei prendere una tavoletta grafica da usare invece del foglio bianco per appunti e calcoli di matematica e per proiettare ciò che scrivo tramite un videoproiettore (o direttamente o tramite collegamento a portatile) ed eventualmente salvare ed esportare il lavoro fatto.
Non avendo mai utilizzato tale strumento non so a quale tipo e marca di prodotti indirizzarmi.
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Features varie... Software implementati e punti di pressione quindi la precisione. Ma visto che non devi disegnarci io ti consiglio di prendere un entry level.... Ti consiglio di orientarti su wacom. La vecchia serie prendeva il nome di wacom bamboo. Ad oggi i nomi son cambiati ora si chiama wacom intuos.

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: VXR

lego_lax

Utente Attivo
99
7
Torno sull'argomento. Poiché posseggo un Smasung Note 10.1 2014 a quanto ho capito dovrebbe essere dotato di digitalizzatore attivo wacom e quindi potrei usarlo come tavoletta grafica (almeno ci provo prima di acquistare altro). Quali software utilizzare per interfacciarsi con pc?
 

jumpjack

Utente Attivo
166
16
Usare un tablet come tavoletta grafica ha due grosse controindicazioni:
- è impreciso: il "punto" sensibile è in realtà un dischetto largo quanto un dito e non si può rimpicciolire
- non si può cliccare, ma solo spostare il puntatore sullo schermo! Oppure, SW permettendo, bisogna fare un doppio tap (o qualche altro trucchetto) per fare un singolo click, mentre per doppio click e clik destro la vedo dura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili