DOMANDA Tavoletta grafica o Tablet per fare schemi su Word/Point?

Pubblicità

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Vedo gente online che con tablet o tavolette grafiche, fa degli schemi per fini di studio o di presentazione, veramente belli e veloci.
Io diciamo di solito li faccio a mano con tastiera e mouse, ma questo mi fa impiegare troppo tempo ed energie.

Sapete consigliarmi una tavoletta grafica (economica, non devo fare picasso ma 2 schemi) o un tablet o simili?
Ovviamente deve avere anche la possibilità che Word o Point la riconosca ed automaticamente gli schemi linee ecc... vengano fuori più fluidamente.

ok m a meno di 150 euro non ci sta nulla con lo schermo
In tal caso valuto di spenderli, massimo 200 quale si consiglia di più.
Considera che l'utilizzo che ne farò sara word (principalmente prendere forme già fatta da word e posizionarle, o fare io cerchi e frecce).
E poi lo utilizzo come schermo secondario in quale gioco in visuale dall'altro come BD3 o simili.

Stavo vedendo che quelle di 200 sono solo questa o come quella di gamecom, qual'è meglio secondo te?
XP pen è una marca conosciuta?
si è conosciuta, con 200 euro non trovi di meglio con un budget "basso" per le tavolette grafiche a schermo

Stavo vedendo che quelle di 200 sono solo questa o come quella di gamecom, qual'è meglio secondo te?
XP pen è una marca conosciuta?
Cerca le Huion su amazon. Comunque compare il cursore sullo schermo e puoi vedere quel che fai

mah, per quanto possa valere una sola esperienza ... condivido la nostra:

quando faccio sviluppo e ritocco fotografico, uso una tavoletta grafica davanti allo schermo del PC senza particolari difficoltà assolute ... guardo lo schermo e muovo la penna di conseguenza ( x fortuna, anche perchè le tavolette grafiche con uno schermo di qualità sufficiente per la fotografia, costano un botto ... ).

Mio figlio usa la mia precedente tavoletta (sono entrambe Huion da meno di 100€) esattamente per disegnare schizzi, testo e schemi a blocchi (di fatto integra i suoi appunti sulle slide e i testi universitari)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro