tavoletta grafica da acquistare per photoshop e affini

Pubblicità

Ethan

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
volevo un consiglio vostro su quale tavoletta grafica acquistare per lavorare come da titolo su photoshop.
in molti mi hanno consigliato le wacom per l'affidabilità.
ora le mie domande sono:

1. ma le dimensioni a6 nn sono troppo piccole per lavorarci?
2. con un budget di circa 150 euro, quale wacom potrei comprare, e soprattutto dove?

vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho sbagliato sezione ;)
 
con 150€ prenditi almeno una A5 della wacom.. io ho la bamboo A6, la versione base di tutte le tavolette wacoom e ho un monitor da 25.5'': è scomoda se la si usa per disegnare a pienao schermo e privo di zoom, ma alla fine è questione dia biudine. Con una A5 è sicuramente meglio, con un A4 sarebbe il top (le A3 lasicmole stare, costano troppo xD). Poi dipende cosa devi farci: se caxxeggiare come me, allora va bene pure la A6 bamboo (non la bamboo one o la fun, quella tutta nera dico), ltroimenti ti serve per forza almeno una A5 se non vuoi fare tutto con lo zoom. Io l'ho comprata su alternate.de ma non ti conviene visot che per l'italia sono ca 41€ di SS, a meno che non devi farci molta spesa.. Ah: se hai lo shcermo wide prendila assolutamente wide, e non in 4/3 anche se magari ti costa meno. Se è l'incontrario.. amen xD Di professionali, ovvero almeno una wacoom instus, costano sui 300-400€ nel formato A5 a seconda della verisone.. decisamente fuori badget... sotto ci sono solo le bamboo, tutte in a6 da quel che ricordo.. mi sa che ti conviene cambiare marca per quella fascia di denaro.. prova con trust.
 
Personalmente sono possessore di una Intuos 3 A5 wide e ti garantisco che per schermi non troppo grandi (max 20") la A6 basta e avanza (nel tuo caso sarebbe il top). L'unico neo e' che questa costa all'incirca 200 euro. Alla fine, se non hai grosse pretese, una bamboo e' ugualmente funzionale alle esigenze che descrivi. Quello che molte persone non sanno e' che la risoluzione della tavoletta e' moooolto maggiore di quella dello schermo o comunque del documento che stai editando; motivo per cui hai a disposizione uno spazio maggiore in una superficie minore (quella della tavoletta). L'ideale sarebbe che tu provassi di persona una di queste tavolette: io stesso non avevo capito fino a quando non ho provato. Ti garantisco pero' che la qualita' wacom e' eccezionale (anche le tavolette "entry level") e probabilmente non sarai costretto a comprare altro (come accade spesso). Inoltre la penna wacom non necessitando di batteria offre un comfort non sottovalutabile: alla lunga la mano non si stanca. La risoluzione, la precisione e la sensibilita' alla pressione ne fanno un prodotto senza rivali. Ad ogni modo non ripiegare su trust per carita': materiali "rimediati", batterie da cambiare, supporto driver scadente, caratteristiche tecniche insufficienti... insomma non ne vale la pena... piuttosto vai tranquillo sulle bamboo. Fammi sapere se ho chiarito sufficientemente. Ciao!
 
tutte ottime risposte, io personalmente ho una Wacom Bamboo A4, na XXXXta, ma dipende sempre cosa ci vuoi e devi fare, se prendi un A5 basta e avanza, avevo quella prima, il solo limite poi sarà la tua fantasia!

:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top