Tasto SX mouse troppo sensibile

Pubblicità

Freeman_Forever

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
44
...buongorno a tutti, come da titolo il mio mouse da qualche giorno mi sta facendo sclerare a causa della troppa sensibilità del pulsante sinistro.
Ad esempio se clicco sull'icona di Firefox, mi si aprono due o tre finestre contemporeanamente, se cerco di spostare una cartella o un qualsiasi tipo di documento nell'area del Desktop, il documento in questione invece di spostarsi si apre...altra cosa molto fastidiosa è il fatto che se seleziono qualche parola (da un documento di testo o da una pagina web) la parola selezionata si deseleziona quando rilascio il pulsante SX del mouse.

Il "topo" in questione è un semplice DELL BLACK 2 BUTTON USB SCROLL OPTICAL M (il PC è un Dell) .
i162478_images.webp
Ovviamente ho già provato un'altro mouse (della Trust) perfettamente funzionante che avevo nel precedente PC, ma il problema sussiste, quindi direi che possiamo escludere l'usura del mouse Dell.
Ho anche controllato le impostazioni dal pannello di controllo, ed ho anche spostato tutto a destra il cursore della velocità del doppio clic, ma il problema sussite.
i162479_01.webpi162480_02.webpi162481_03.webp
Prima di chiedere aiuto a voi, ho cercato su internet, ma le persone che hanno il mio stesso problema sono pochissime. e nessuno a saputo aiutarli per risolvere il fastidiosissimo problema. :(

è grezza come cosa da fare.. però basta mettere un pezzettino di carta ripiegato sotto al tasto in modo da fare spessore e ritardare il pulsantino. prova. e ricorda..questo è un art attack! :rock:

...è una cosa che ho già fatto da diverso tempo (con dei piccolissimi pezzettini di nastro isolante) , ed all'inizio funzionava un pò, nel senso questo "stratagemma" rallentava il clic nella fase di rilascio del pulsante...ma dopo qualche ora il problema si ripresentava, poi un pò migliorava e dopo poco tempo di nuovo come prima.

E poi, come avevo già scritto all'inizio, ho provato un'altro mouse perfettamente funzionante di un'altro mio PC, ma il problema è esattamente lo stesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro