PROBLEMA Tasto spento tastiera Logitech G512

Pubblicità

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
51
Salve, di punto in bianco tra un riavvio del pc ed un altro la Z della mia tastiera Logitech G512 si è spenta, era di colore azzurro quando era funzionante, gli altri colori riesce a crearli ma nei casi in cui serve il blu (credo), il colore creato è differente dagli altri tasti.
Penso che sia da sostituire il tasto, avete consigli su come fare e dove trovare un ricambio?

Forse il led di quella lettera si potrebbe essere danneggiato o c'è qualche leggero malfunzionamento.
E' un tasto che usi molto spesso?

Forse il led di quella lettera si potrebbe essere danneggiato o c'è qualche leggero malfunzionamento.
E' un tasto che usi molto spesso?
Credo si sia fulminato il blu del led RGB, l'intensità del led è molto bassa, quasi spento e se tolgo il tasto della Z riesco a vedere il led che lampeggia come se si stesse spegnendo del tutto, come succede alle comuni lampadine.
Vorrei comunque avere qualche consiglio su cosa fare, perchè è possibile che il led sia saldato sulla scheda della tastiera quindi non è una cosa semplice come pensavo ma un pochino più laboriosa, speravo bastasse sostituire il tasto. Se la saldatura non è impossibile so a chi rivolgermi qui dalle mie parti.
Nonstante abbia capito la situazione vorrei comunque dei consigli su cosa fare.

In questo collegamento c'è una immagine della tastiera di un'altra persona che pare abbia avuto un problema simile al tuo.

Ci sono vari commenti, ma tra essi una frase mi ha incuriosito ed è la seguente: "sadly this is a common thing on this keyboard and it's not normal. Certain LED colors like to die."

https://www.reddit.com/r/LogitechG/comments/rsuxei/g512_light_problem_or_is_is_normal/
Molto facile che si tratti di un difetto e che sia legato al fatto che abbiano istallato led di qualità non eccelsa, comunque pare sia un problema comune in diversi modelli Logitech, altri marchi famosi hanno altri problemi di tipo meccanico, non so se preferire più danni meccanici oppure più danni all'illuminazione; certo è che non tutto può durare in eterno.
Spero di trovare qualcuno che possa saldare il led, ho già chiesto al mio tecnico di fiducia e mi ha detto che questi led devono essere saldati a caldo, purtroppo non possiede questi strumenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro