PROBLEMA Tasto Shift su portatile Dell Latitude 5500

Pubblicità

smallville87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi, come da oggetto il problema ce l'ho con il tasto shift di questo portatile. Si è presentato di punto in bianco: praticamente se tengo premuto il tasto shift (sia quello di sinistra che di destra) non riesco a far comparire i caratteri come il punto esclamativo e tutti gli altri, e se premo Shift sul blocco note compaiono da soli una serie di caratteri (es: t*6/), cose del genere. Ho provato a scaricare un driver dal sito della Dell riguardante mouse e tastiere, ma il problema permane. Per ora sto accomodando con la tastiera virtuale a schermo. Idee?

Edit: piccolo problema anche con i tasti funzione: sembrano che sia sia invertita la funzionalità: prima per fare comce cose come aumentare il volume, mutare etc, dovevo tenere premuto FN e poi F1, F2, a seonca di cosa volevo fare, adesso quelle azioni vengono eseguite senza premere il tasto FN, mentre se lo tengo premuto e poi premo, per esempio, F1, si apre il browser.

Ultima modifica:
Per il tasto Fn di solito è un'opzione attivabile/disattivabile nel bios o con una combinazione di tasti che è da cercare.
Per lo shift verifica con una tastiera esterna se funziona normalmente, in quel caso potrebbe essere necessario sostituire la tastiera. Fortunatamente il tuo modello è stato costruito avendo pietà degli utenti per cui la tastiera, sebbene meno facilmente di un tempo, è sostituibile con un cacciavite e un po' di pazienza.

Per il tasto Fn di solito è un'opzione attivabile/disattivabile nel bios o con una combinazione di tasti che è da cercare.
Per lo shift verifica con una tastiera esterna se funziona normalmente, in quel caso potrebbe essere necessario sostituire la tastiera. Fortunatamente il tuo modello è stato costruito avendo pietà degli utenti per cui la tastiera, sebbene meno facilmente di un tempo, è sostituibile con un cacciavite e un po' di pazienza.
Concordo e aggiungo che la frase "Fortunatamente il tuo modello è stato costruito avendo pietà degli utenti" mi ha rallegrato la giornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro